Cerca
Logo
Cerca
+

Zona Bianca, rissa tra Adriano Celentano e Giuseppe Brindisi: "Non sei capace", "Ti aspetto qui". Caos a Mediaset

  • a
  • a
  • a

Guerriglia a Mediaset, quella che si sviluppa sull'asse che lega Giuseppe Brindisi, conduttore di Zona Bianca su Rete 4, e Adriano Celentano. Il punto è che il Molleggiato, nelle ultime ore, sui social ha preso una dura posizione contro i talk show di Rete 4. Sul social, Celentano scrive: "Ciao ragazzi! Mi trovo costretto ancora una volta a sottolineare il ruolo di chi conduce talk e trasmissioni di informazione, secondo me incapaci nel tenere sotto controllo i famosi INTERRUTTORI. Trattasi di strani ospiti che non solo non accendono alcun tipo di LUCE, ma creano il BUIO attorno a chi non la pensa come loro. L’obbiettivo è sempre lo stesso. Non far capire cosa mai dirà quel poveraccio che è stato brutalmente INTERROTTO dagli OSCURANTISTI che vogliono a tutti i costi TACERE il pensiero ALTRUI...".

 

A corredo del post, un video di quasi sette minuti in cui il cantante ribadisce l'importanza della libertà di pensiero e di opinione in televisione, anche sul tema del vaccino anti-Covid. E in questi sette minuti di video venivano proposti differenti estratti di Zona Bianca, attimi della trasmissione in cui chi sposava tesi no-vax o contrarie al siero veniva spesso interrotto.

 

E su Giuseppe Brindisi, Celentano spiegava: "Tu sei simpatico, ma a volte non basta concedere la parola. Il valore di un conduttore sta nella capacità di tenere a bada l’ipocrisia degli ‘interruttori’ e da te, ma non solo da te, ce ne sono parecchi e sono più velenosi del virus".

Parole a cui il conduttore di Zona Bianca ha voluto replicare nel corso della puntata di ieri, giovedì 19 gennaio: "Ringraziamo, in qualche modo, Adriano Celentano per essere finiti nel suo radar. Mi ha dato del simpatico, ne prendo atto - ha premesso con tagliente ironia -. Da questo momento lo invito a partecipare ad una trasmissione in cui, essendoci il contraddittorio, spesso, devo fare l’interruttore come lui dice. Non siamo una trasmissione con una tesi precostituita, predeterminata come altre. Noi cerchiamo di far discutere. A volte c’è un dibattito che può raggiungere dei toni. L’aspetto, però, Celentano. Quando vuole noi siamo qui", ha concluso Giuseppe Brindisi. E lo scontro, insomma, è appena iniziato.

 

Dai blog