Cerca
Logo
Cerca
+

L'aria che tira, Mollicone asfalta la grillina: "Pacifisti ridicoli a scoppio ritardato"

  • a
  • a
  • a

"Chiaramente voteremo no a un nuovo invio delle armi all'Ucraina, perché è cambiato tutto l'assetto": la senatrice del M5s Barbara Floridia, in collegamento con Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7, ha ribadito la posizione del suo partito sul conflitto in corso. "È stato difficile qui in Senato - ha continuato la Floridia - vedere come una manina in un decreto che non riguardava minimamente la guerra in Ucraina aveva inserito un emendamento che prorogava l'invio di armi al dicembre 2023. C'è stata una mossa scorretta". Il riferimento è al Dl Calabria, decreto contenente misure sul potenziamento Nato e sul servizio sanitario della Calabria.

 

 

 

"Il governo Conte era tra i promotori in passato - è intervenuto allora Federico Mollicone di FdI, anche lui ospite della trasmissione - adesso Conte ci accusa di avere il fuoco negli occhi. È veramente ridicolo questo pacifismo a scoppio ritardato di Conte e del M5s. Tutti vogliamo la pace ma la pace va costruita e intanto va assicurata la difesa dell'Ucraina". "Questa è un'accusa ridicola di chi non conosce la storia e la geopolitica, all'inizio c'era chiaramente la necessità di permettere all'Ucraina di difendersi... studi la storia e la geopolitica", ha controbattuto la grillina, scatenando le risate di Mollicone. 

Mollicone contro Floridia a L'Aria che tira 

 

 

 

"La studi lei la storia, che appartiene a un partito che ha candidato persone ridicole...", ha replicato il deputato di FdI. Ma la Floridia ha insistito: "Dopo nove mesi, in un assetto geopolitico del tutto diverso in cui stiamo rischiando una guerra nucleare e in cui nessuno più parla di pace, lei ritiene che continuare a inviare armi sia la strada giusta?". "State facendo sciacallaggio politico per una bega elettorale ridicola sui civili ucraini, ma quale assetto cambiato? È peggiorata la situazione", ha chiosato Mollicone.

 

 

 

Dai blog