Cerca
Cerca
+

Affari tuoi, i sospetti su Leonidas e la mamma: Amadeus costretto a intervenire

  • a
  • a
  • a

Leonidas e la mamma Annalisa da Molfetta, Bari, sbancano Affari tuoi portandosi a casa, con una buona dose di coraggio (e l'immancabile, necessaria fortuna) 15mila euro. Un exploit notevole, perché il ragazzo era alla sua prima serata in assoluto in studio, come pacchista del quiz del preserale di Rai 1 condotto da Amadeus

Prima partecipazione e subito sorteggiato come concorrente, alla faccia degli altri pacchisti rimasti in attesa anche 35 giorni, come capitato a Roberta da Barletta la sera precedente. Altra coincidenza particolare: per due sere consecutive è stato sorteggiato un rappresentante della Puglia, con gran delusione per le altre regioni. 

 

 

 

Tutto questo ha reso quasi obbligatoria la sottolineatura di Amadeus, prima dell'apertura dell'ultimo pacco, il numero 19, con dentro 15mila euro (l'altro ne aveva appena 20). Il conduttore, per prevenire sospetti, complottismi e illazioni, si premura di spiegare: "Il notaio ha sorteggiato, un sorteggio assolutamente casuale come potrete capire". Meglio ribadirlo. 

 

 

 

Leonidas aveva una missione: arrivare fino in fondo, "una sola partita e me la voglio godere fino in fondo, comunque vada". E mamma Annalisa, contestata da molti concorrenti per l'eccessivo protagonismo accanto al timidissimo figlio, conferma: "Ci siamo divertiti tanto". 

Al momento di "scavicchiare" il suo pacco, Leonidas conferma tutta la sua inesperienza da debuttante, con Amadeus che gli deve spiegare come aprire la scatola blu tirando l'anello. "A testimonianza che...". Insomma, non c'è trucco e non c'è inganno.

Dai blog