Cerca
Cerca
+

Affari Tuoi, Grazia: "Voglio aiutare le mie figlie". E il Dottore la umilia

Roberto Tortora
  • a
  • a
  • a

Puntata travagliata, l’ultima di Affari Tuoi, il gioco dei pacchi di Rai 1 condotto da Amadeus. Protagoniste - domenica 10 marzo - due donne della Toscana, la signora Grazia in compagnia di sua figlia Giulia. Il loro cammino è cominciato con un piede in fallo, togliendo di mezzo subito due pacchi rossi e 2 blu e, poco dopo, la cocente delusione del pacco da 30mila euro sfumato così, subito. La prima offerta giunta dal Dottore è stata di 19mila euro, ma la signora Grazia ha rifiutato: “L’importo è buono, sono 19mila euro! Però, con questi, non posso fare molto, perché vorrei aiutare le mie figlie, entrambe con il mutuo. Sono qui per giocare per loro”. Da grande madre qual è, ha messo il cuore in gioco a caccia del bottino più grande. Purtroppo per lei, non è passato molto tempo prima che anche il pacco da 100mila euro andasse in fumo. 

La seconda offerta del Dottore è stata ben più misera, 5mila euro. Anche questa offerta è stata rispedita al mittente ed è arrivata un’altra proposta: lo scambio dei pacchi. Dopo tanta tensione e riflessione attenta, le due donne hanno deciso di mantenere il pacco originale. Le cifre finali avevano tutte il 5 come filo conduttore: 50 euro, 5 mila euro, 50mila euro. Ennesima offerta del Dottore: 15mila euro… rifiutata!!!

 

Alla fine, le scelte della signora Grazia si sono rivelate vincenti, perché sono rimasti in gara ben due pacchi rossi: “Andrei fino in fondo con il pacco 5. Alcune volte il 5… le lotterie di Pasqua… io prendo sempre il 5. Ho vinto uova molto grosse, capito?”. L’ultima offerta è quella che fa vacillare più di tutte: 25mila euro. La concorrente, allora, ci pensa bene ed è in procinto di accettare. È una cifra che, se non ottempera ai doveri del mutuo, può quantomeno regalare degli sfizi alla famiglia. Lì, allora, è intervenuta la figlia Giulia che ha ricordato alla mamma il valore del gioco, che erano lì per giocare. Grazia, quindi, ha deciso di andare avanti e, ancora una volta, la fortuna è entrata tutta nel numero 5, perché nel suo pacco c’era la tanto desiderata cifra da 50 mila euro! Mamma e figlia sono andate a casa soddisfatte, il pubblico anche.

 

Dai blog