Cerca
Cerca
+

L'Eredità, l'incubo del super campione Riccardo: "Anche oggi la becca domani"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Anche questa sera L'Eredità ha riservato grandi sorprese. Nella puntata del sabato sera del game sohw condotto da Marco Liorni, la ghigliottina finale ha tenuto tutti i telespettatori con il fiato sospeso. Il gioco finale del preserale di Rai 1 ha visto impegnato ancora una volta Riccardo, confermatissimo campione che ha già disputato la ghigliottina numerose volte.

Il suo problema però è che dopo delle manche di altissimo livello, arrivato all'ultimo step, non riesce mai ad aggiudicarsi il montepremi. Una sua peculiarità che gli spettatori hanno imparato a conoscere e su cui il popolo del web è sempre pronto a lanciarsi per sfornare un po' di sana ironia. Anche questa sera, decine di utenti si sono ritrovati nel salotto virtuale di X per commentare insieme la puntata. L'hastagh è sempre quello: #leredità. Quando Riccardo è riuscito a superare il gioco dei 100 secondi, la "semifinale" del programma, tanti si sono lasciati andare a qualche tweet piccato: "E anche oggi il grande campione la becca domani". Purtroppo per Riccardo, avevano ragione.

Le parole indizio di questa sera erano: secondo, corsa, divieto, cottura, nobile. Una cinquina che ha accesso gli spettatori in un derby senza esclusione di colpi: chi sosteneva che la parola misteriosa fosse "piano" e chi "fine". Riccardo ha scelto di schierarsi con la prima parte del pubblico, scrivendo "piano" come soluzione alla ghigliottina. Una risposta che gli sarebbe valsa 47.500 euro. Se solo fosse stata quella giusta. Al termine della puntata, Liorni ha svelato il mistero: a indovinare è stata tutta quella fetta di spettatori che hanno scommesso su "fine". Inutile dire che, vista l'ennesima sconfitta di Riccardo, su X sono partiti i cinguettii: "Non ne indovina una... peccato" scrive uno. "Vedo che mi sono perso l'ennesimo buco nell'acqua del povero Riccardo" gli fa eco un altro, con buona pace del campione che ci riproverà nella prossima puntata.
 

Dai blog