Affari tuoi, Flavio fregato dalla moglie? "Ha aperto il pacco da sola"
Dopo la partita delle beffe, la raffica di critiche e sfottò. Ad Affari tuoi, di fatto la prima puntata del quiz di Rai 1 andata in onda dopo l'addio ufficiale di Amadeus a viale Mazzini, tiene banco la strategia di Flavio e Giulia, marito e moglie concorrenti in rappresentanza del Veneto. Alla fine se ne vanno con 65mila euro accettando l'offerta del Dottore, salvo poi scoprire di avere nel pacco in mano la bellezza di 200mila euro.
"Godetevi questo momento", dice loro il conduttore poco prima della scelta decisiva. "Non sappiamo come finirà questa partita ma pare che sia vero che insieme voi due avete una chimica speciale". Su X, l'ex Twitter, c'è chi anche dopo l'amara scoperta del bottino mancato si complimenta con Flavio e consorte: "Felicissima per la vittoria e per la partita in generale del Veneto. Io anche avrei accettato 65mila, ma stasera il Dottore è stato più furbo del solito", "Anch'io avrei accettato, andare fino in fondo paga sempre, è il Dottore che non paga", "Contentissima per questi due meritavano anche di più", "Bravi bella partita", "Loro non hanno voluto rischiare di beccare i 5mila, perché il Dottore avrebbe potuto tranquillamente bluffare, quindi un po’ capisco...", "Alla fine non si può mai sapere perché pure seguendo le mosse del Dottore lui potrebbe benissimo star bluffando, quindi per me hanno fatto bene ad accettare 65k, sarebbe stato troppo rischioso rifiutarli e trovarsi i 5000 euro".
Affari Tuoi, "palese divorzio": la partita finisce male, si scatena il caos | Guarda
Ma in tanti li criticano: "Hahahaha che polli si son fatti fregare dal Dottore, era così chiaro che avevano 200k euro!", "65mila sono tanti ma 200 Mila che rosicamento stellare... Aiuto", "Quando accettano l’offerta nel loro pacco hanno molti più soldi, quando non accettano l’offerta nel pacco loro non hanno un caz***o", "Ma se ha offerto 65k avendo aperto 100 e 75k era chiaro che avevano 200k ma perché non ragionano?".
"Ecco numero 3? Cosa avrei fatto io". Affari Tuoi, lite in diretta: Federica fulmina Carlo Alberto
Soprattutto, parte l'attacco frontale proprio a Giulia, accusata di aver sabotato la partita del marito. "Gli accompagnatori palesemente introdotti per dimezzare il numero delle vincite: almeno metà delle persone che si sono fermate a un passo dal vincere una cifra importante sarebbero volute andare avanti se non le avesse fermate l'accompagnatore", "Quando la smetteranno di far venire il parente sarà un bel giorno x tutti... Sta moglie che palla al piede.., ha pure aperto il pacco da sola... Gli sta bene che poi avevano i 200.000... avere tutta questa fortuna e buttarla nel cesso... mah", "Se avesse giocato da solo secondo me sarebbe andato avanti fino alla fine", Forse però ha ragione chi scrive semplicemente: "Sì dai, diamo la colpa alle donne. Che Paese senza speranza. Ma gli #affarituoi no?!". Appunto.