Matematica: a Ca' Foscari si studia su Facebook (2)
Cronaca
(Adnkronos) - Cosi' e' stato: c'e' chi partecipava proponendo domande e problemi, altri postavano soluzioni o confrontavano tecniche di calcolo. Sono generosamente comparsi perfino gli appunti scannerizzati per agevolare chi era assente alle lezioni. Finora hanno aderito alla pagina in 391, con quasi 150 utenti attivi ("talking about this") in prossimita' dell'esame. Da un questionario proposto agli studenti sulla pagina di Matemates http://virgo.unive.it/paolop/gform.html e' emerso un giudizio nettamente positivo: l'80% degli studenti ha ritenuto la pagina molto utile e ritiene che "Facebook sia innovativo come supporto all'insegnamento", il 55% condivide l'idea che lo strumento scelto "abbia una marcia in piu'" e pochissimi (6%) hanno espresso l'idea che blog email o pagine statiche avrebbero prodotto lo stesso risultato. Molti studenti (il 37%) si sono spinti a dire che l'uso di Facebook aumentera' di due o piu' trentesimi il voto d'esame.(segue)