Piaggio: presentato nuovo advanced design in California (2)
Economia
(Adnkronos) - ''Fondare in California un nostro centro di ricerca -ha affermato Colaninno- significa aprire una finestra sui cambiamenti che le nostre societa', i nostri stili di vita, le formule della mobilita' urbana e metropolitana svilupperanno nei prossimi anni. Questo e' un anno di fortissimo impulso alla nostra crescita internazionale -ha ricordato- e, in coerenza con l'espansione nel mondo delle nostre operazioni industriali e commerciali, stiamo perseguendo anche una politica di 'globalizzazione delle intelligenze', sviluppando un sistema internazionale di competenze e ricerche negli ambiti dello stile e del marketing di prodotto". "Nella nostra sede di Mantova -ha aggiunto Colaninno- e' stato inaugurato nelle scorse settimane un Centro di marketing di prodotto che riunisce giovani manager del settore provenienti da tutte le sedi europee e asiatiche del Gruppo Piaggio. Il nuovo Advanced Design Center di Pasadena -ha spiegato Colaninno- dovra' lavorare non solo nell'ambito delle tendenze stilistiche piu' all'avanguardia, ma collaborera' anche con le Universita' e i centri di ricerca piu' avanzati a livello mondiale''. Nel corso della convention del Gruppo Piaggio in Florida, Roberto Colaninno e Miguel Galluzzi hanno illustrato ai dealer di Piaggio Group Americas le linee guida delle ricerca nel campo dello sviluppo tecnologico della mobilita'. L'attivita' del centro di Pasadena riguardera' tutte le linee di prodotto del Gruppo e includera' studi sull'impiego di nuove soluzioni oggi utilizzate in settori della tecnologia di accumulo dell'energia e di materiali impiegati in campo aerospaziale, finalizzati allo sviluppo di innovativi progetti di propulsione a zero emissioni con energie alternative. (segue)