Cerca
Cerca
+

Vinitaly: da Auchan nuove strade per l'export del made in Italy (2)

default_image

Economia

  • a
  • a
  • a

(Adnkronos) - Il Programma di esportazione ha raggiunto risultati importanti se consideriamo che nel 2010 il valore dell'export dei prodotti e' stato di 800 mila Euro e che a meno di un anno, in particolare a settembre 2011, ha raggiunto i 3 milioni di Euro con un incremento di oltre il 300 per cento sull'anno precedente. ''Un risultato importante e unico'', sottolinea Fabio Sordi, Direttore acquisti e mercati di Auchan, l'unica azienda italiana che opera in Italia con un ufficio export creato appositamente per sostenere la crescita internazionale delle piccole e medie realta' italiane. "Grazie alla nostra piattaforma export le piccole aziende possono contare su una corsia preferenziale che riduce all'osso la filiera e la distanza tra produttore e consumatore e fa dell'esportazione il motore primo dii tanti piccoli attori italiani che vogliono portare il vero Made in Italy al di fuori dei confini nazionali - spiega - Si tratta di una nuova frontiera di collaborazione tra grossa distribuzione e Pmi, che non snatura la storia, la provenienza e la qualita' del lavoro svolto dal fornitore, ma anzi la esalta e la fa incontrare dove, altrimenti, sarebbe molto piu' difficile arrivare".(segue)

Dai blog