Cerca
Cerca
+

Vinitaly: Unicab, da under 35 spinta a ripresa consumi fuori casa (4)

default_image

Economia

  • a
  • a
  • a

(Adnkronos) - ''Gli under 35 - afferma Brunetti - sono una buona base per ''costruire'' consumatori stabili nel prossimo futuro: il loro interesse per incontri di formazione e informazione, per la ricerca di nuovi prodotti e' infatti molto alto e vorrebbero soprattutto sperimentare nuovi abbinamenti col cibo. Un interesse quindi ''maturo'' lontano da costumi trasgressivi e che guarda molto alla presenza di ''figure-guida'' nei locali cui potersi affidare per la scelta o per conoscere vini e abbinamenti corretti''. Quanto alla ''competizione'' dei soft-drinks, il campione resta ''fedele'' al vino. Le eccezioni derivano dalla necessita' di non appesantirsi a pranzo, di dover guidare dopo cena ed al rispetto verso altri commensali non bevitori. Quindi piu' una ''co-esistenza'' che non una ''competizione'' sui favori del pubblico.(segue)

Dai blog