Cerca

L’ARTE PER LA RICERCA

Prova Aperta alla Filarmonica
per il Neurologico Carlo Besta

7 Febbraio 2016

0

Sostiene la ricerca scientifica della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, uno dei maggiori centri nazionali e internazionali per lo studio e la cura delle patologie neurologiche, la Prova Aperta della Filarmonica della Scala guidata dal Maestro Daniel Harding che si tiene domenica 14 febbraio alle ore 19.30 al Teatro alla Scala. Dopo il successo della prova diretta dal Maestro Ottavio Dantone, anche questo secondo appuntamento è reso possibile grazie alla disponibilità dei musicisti della Filarmonica della Scala, dei direttori e solisti ospiti della stagione Filarmonica, alla collaborazione del Main Partner UniCredit e al contributo di UniCredit Foundation. A introdurre la Prova sarà il critico musicale Carla Moreni che spiegherà al pubblico il programma del concerto che si apre con il violinista Leonidas Kavakos e il Concerto n.2 per Violino e Orchestra di Béla Bartók. La serata prosegue con le musiche di Johann Strauss, l’Ouverture da Die Fledermaus e la Czardas da Ritter Pásmán, e Richard Strauss, Suite da Der Rosenkavalier.

Giunto alla settima edizione, il ciclo di Prove Aperte con cui la Filarmonica della Scala supporta le organizzazioni non profit che operano sul territorio milanese quest’anno è dedicato al sostegno della ricerca scientifica condotta da quattro dei maggiori enti milanesi di rilevanza internazionale. In particolare il ricavato della serata dedicata alla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta finanzierà un progetto di ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne, grave patologia muscolare infantile per cui l’Istituto è centro di riferimento regionale e nazionale. Il calendario delle Prove Aperte prosegue con la prova diretta da Daniele Gatti domenica 6 marzo a favore della Fondazione Centro San Raffaele e la prova diretta da Fabio Luisi di domenica 10 aprile a favore della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori rispettivamente introdotte da Gianmario Benzing e Carlo Boccadoro. La stagione è resa possibile dalla collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e Radio Popolare e il programma completo è disponibile sul su filarmonica.it/proveaperte/ #ProveAperte (W. S.)

Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (lunedì/venerdì - ore 10/13 e 14/17). Biglietti per i singoli concerti da 5 a 35 euro - esclusi i diritti di prevendita. Altre prevendite: geticket.it e vivaticket.it
 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Tragedia umana e politica a Bologna, quanti sono in piazza a sentire Luigi Di Maio: sconcerto

Luigi Di Maio
Sardine, in manifestazione a Modena sono quattro gatti. Matteo Salvini li prende in giro: "Non spingete"
Vito Crimi capo M5s dopo Di Maio: "Ha studiato per anni, amico dei magistrati". Il reggente frega tutti?

media