Cerca

TRANSAZIONI FARMACEUTICHE

Accordo tra Astellas e LEO Pharma
Ai danesi il business dermatologico

6 Aprile 2016

0

Lo scorso 11 novembre 2015, Astellas e LEO Pharma hanno siglato un accordo per il trasferimento dell’intero portfolio di prodotti dermatologici di Astellas, che include prodotti per il trattamento dell’eczema, dell’acne e delle infezioni della pelle. Astellas e LEO Pharma hanno quindi completato le condizioni dell’accordo preliminare necessarie alla chiusura della transazione, che ha visto Astellas ricevere da LEO Pharma 675 milioni di euro. Da oggi, le due aziende continueranno a collaborare con l’obiettivo di assicurare una transazione efficace e in grado di garantire ai pazienti la regolare distribuzione dei prodotti.

LEOPharma. È un’azienda farmaceutica danese, specializzata in ambito dermatologico, che ha come obiettivo quello di aiutare le persone ad ottenere una pelle più sana. Con la sua presenza commerciale in oltre 100 Paesi nel mondo, l’azienda mette a disposizione dei suoi pazienti soluzioni terapeutiche innovative e personalizzate, per prendersi cura della propria pelle. Fondata nel 1908, e totalmente controllata dall’organizzazione indipendente LEO Foundation, LEO Pharma ha dedicato decenni alla ricerca e allo sviluppo di farmaci e soluzioni a misura delle necessità di cura delle persone con problemi della cute. L’azienda ha sede centrale in Danimarca e impegna circa 5000 persone in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.leo-pharma.it

Astellas. Con sede a Tokyo, in Giappone, Astellas Pharma Inc. è un’azienda orientata a migliorare la salute delle persone in tutto il mondo grazie a prodotti farmaceutici innovativi ed affidabili. Il suo impegno si focalizza su urologia, oncologia, immunologia, nefrologia e neuroscienze come aree terapeutiche prioritarie, ma sta facendo progressi in nuove aree terapeutiche e nella ricerca innovativa avvalendosi di nuove tecnologie/modalità. Sta creando nuovo valore grazie alla sinergia tra capacità interne e competenze esterne del settore medico/sanitario. Astellas è in prima linea nel cambiamento del sistema salute, per trasformare l’innovazione scientifica in valore per i pazienti. Per ulteriori informazioni visitare il sito web: www.astellas.com/en. (W. S.)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Tragedia umana e politica a Bologna, quanti sono in piazza a sentire Luigi Di Maio: sconcerto

Luigi Di Maio
Sardine, in manifestazione a Modena sono quattro gatti. Matteo Salvini li prende in giro: "Non spingete"
Vito Crimi capo M5s dopo Di Maio: "Ha studiato per anni, amico dei magistrati". Il reggente frega tutti?

media