Cerca

Lombardia

Universita': a Varese matematico Louis Nirenberg dal 10 al 13 giugno

4 Giugno 2014

0

Milano, 4 giu. (Adnkronos) - Sarà a Varese dal 10 al 13 giugno uno dei matematici viventi più importanti al mondo: si tratta del professor Louis Nirenberg, ospite dell'Università degli Studi dell'Insubria. Per rendergli omaggio, riferisce l'università, si riuniranno a Varese, a Villa Toeplitz, matematici e fisici provenienti da università e centri di ricerca di tutta italia.

Il simposio è organizzato Riemann International School of Mathematics (Rism), in collaborazione con il Dipartimento di Scienza e Alta tecnologia dell'Università degli Studi dell'Insubria e altri dipartimenti di Matematica.

Nei quattro giorni di lavori, matematici e fisici provenienti da università e centri di ricerca di tutta italia renderanno omaggio al celebre matematico del Courant Institute of Mathematical Sciences di New York. Nel 2010, il professor Nirenberg è stato insignito della prima Chern Medal, un riconoscimento della caratura del premio Nobel assegnato ogni quattro anni insieme alla Fields Medal, attribuitagli per il suo ruolo nel fondare la moderna teoria delle equazioni differenziali non lineari.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Liguria, i vigili del fuoco soccorrono un escursionista in difficoltà su una parete rocciosa

Crisi di governo, parla Giovanni Tria: "I conti sono a posto. La legge di bilancio si può fare"
Gianluigi Paragone si schiera con Alessandro Di Battista: "Il Pd mostra la solita spocchia". M5s spaccato
Incendi in Amazzonia, le immagini aeree delle zone devastate. Terrificante

media