Cerca

Cibo

Stracchino infetto, scatta il ritiro al super: qual è il prodotto nel mirino del ministero

11 Dicembre 2019

0
Stracchino, panico al supermercato: quale ha richiamato il ministero della salute

Panico per lo stracchino. Il ministero della Salute ha diffuso il richiamo di un lotto di stracchino all’antica della Società Agricola Locatelli Guglielmo per la presenza di Escherichia coli STEC (produttore di Shiga-tossina). Si legge sul Fatto Alimentare.

Sono interessate 48 forme, per un totale di 85,653 kg di prodotti richiamati, appartenenti al lotto di produzione 12/10/2019 (41° settimana). Lo stracchino coinvolto è stato prodotto dalla Società Agricola Locatelli Guglielmo & C. S.S., nello stabilimento di Frazione Reggeto (marchio di identificazione: IT 03/1719 CE).

Dal 1° gennaio 2019, Il Fatto Alimentare ha segnalato 155 richiami, per un totale di 218 prodotti, e 9 revoche. Per vedere tutte le notifiche clicca qui. “Scaffali in allerta” - si legge - è l’unico testo pubblicato in Italia che rivela i segreti e le criticità di un sistema che ogni anno riguarda  almeno 1.000 prodotti alimentari. Nel 10-20% dei casi si tratta di prodotti che possono nuocere alla salute dei consumatori, e per questo scatta l’allerta.  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Vela Verde di Scampia, iniziato l'abbattimento: Napoli dice addio al simbolo di Gomorra

Michele Miglionico e le "madonne lucane": alta moda, un omaggio alle tradizioni della sua terra
Coronavirus, i medici dello Spallanzani: "Continuano a migliorare i due cinesi, italiani in ottime condizioni"
Hanau, le terribili immagini subito dopo la sparatoria: 11 morti in Germania

media