Cerca

Il paradosso

Gruppo Bilderberg, Lilli Gruber parteciperà al prossimo meeting: insieme a lei altri 4 italiani

8 Giugno 2015

7
Gruppo Bilderberg, Lilli Gruber parteciperà al prossimo meeting: insieme a lei altri 4 italiani

In Austria, dall’11 al 14 giugno prossimi, si terrà il meeting del Gruppo Bilderberg, l’associazione considerata fra la più influenti e segrete del mondo e sulle cui discussioni vige il più assoluto riserbo. La “pattuglia italiana” che parteciperà quest’anno è composta da cinque persone, di cui due new entry: l’imprenditore Gianfelice Rocca e la giornalista Lilli Gruber, che era già stata invitata nel 2013. Così la rossa paladina della libertà di informazione parteciperà proprio all’evento che per antonomasia ne è il contrario, per la gioia dei complottisti, secondo i quali il Bilderberg è la "più potente associazione massonica del mondo".

Italiani e non solo – Le altre tre conferme sono invece Mario Monti e Franco Bernabé, che siedono nel comitato direttivo dell’associazione, e il presidente di Fca John Elkann, che era stata la new entry del 2014. Per il resto, l’elenco dei partecipanti alle discussioni vede il tradizionale elenco di potenti in carica, i proprietari o i manager di grandi aziende o banche multinazionali e per finire anche una testa coronata come l’ex regina Beatrice d’Olanda. Ma lei, va detto, gioca in casa visto che fra i promotori del Bilderberg Group c’era suo padre, il principe Bernardo.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Gios78

    24 Giugno 2015 - 12:12

    La Gruber ci va perché è la classica giornalistona immanicatissima, ricca,potente e comunista. Come dicono gli americani, "radical chic". Non decide un cazzo a livello concreto ma con il suo siparietto serale su La7, durante il quale si limita ad insolentire chi non la pensa come lei costringendo lo spettatore a cambiare canale dopo 2 minuti, può evidentemente contribuire a dominare il mondo. Adesso che ci penso, forse la invitano perché nonostante non più giovane, é ancora una bella figa. Una prestigiosa cameriera diciamo...

    Report

    Rispondi

  • miacis

    24 Giugno 2015 - 10:10

    Auguro a tutti un meteorite che impatti la sede dove si svolgerà il convegno!

    Report

    Rispondi

  • cuciz livio

    08 Giugno 2015 - 21:09

    I potenti della terra durante i loro convegni hanno bisogno sempre di qualche accompagnatrice!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media