Cerca

Sostenibilita

Da Mef e Consip il premio "Progetti sostenibili e Acquisti verdi 2012"

Il concorso intende premiare amministrazioni e imprese che, negli ultimi dodici mesi, abbiano raggiunto risultati rilevanti nell'attuazione di politiche di sostenibilità ambientale

16 Ottobre 2012

0
Da Mef e Consip il premio "Progetti sostenibili e Acquisti verdi 2012"
Il concorso intende premiare amministrazioni e imprese che, negli ultimi dodici mesi, abbiano raggiunto risultati rilevanti nell'attuazione di politiche di sostenibilità ambientale

Roma, 16 ott. (Adnkronos) - Il ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) e Consip hanno lanciato la quarta edizione del Premio "Progetti sostenibili e Acquisti verdi 2012". Il concorso intende premiare amministrazioni e imprese che, negli ultimi dodici mesi, abbiano raggiunto risultati rilevanti nell'attuazione di politiche di sostenibilità ambientale, sviluppando progetti specifici miranti a ridurre l'impatto delle loro attività sulla società, sull'ambiente e privilegiando l'offerta/l'acquisto di beni e/o servizi 'verdi'. Quattro i riconoscimenti in palio - due per le amministrazioni pubbliche e due per le imprese private - che saranno assegnati in occasione di un evento in programma nella sede della Provincia di Roma, il prossimo 13 dicembre.

Attraverso il riconoscimento e la visibilità alle buone pratiche in questo settore, il Premio intende diffondere la cultura del Green Public Procurement (Gpp) fra amministrazioni e imprese, valorizzando l'esperienza e l'impegno del Mef e della Consip a favore della sostenibilità ambientale, promuovendo e incentivando l'uso degli strumenti per gli acquisti verdi disponibili attraverso il Programma di razionalizzazione degli acquisti di beni e servizi della Pa. L'assegnazione del Premio è inoltre un appuntamento annuale per fare il punto sullo 'stato dell'arte' del Gpp.

Le P.A. e le imprese vincitrici si fregeranno del marchio 'Premio Gpp 2012' e diverranno testimonial sui temi degli acquisti verdi e dei progetti sostenibili. Infatti, uno dei riconoscimenti assegnati ai vincitori sarà un filmato, realizzato in occasione della premiazione, da utilizzare a fini promozionali. La documentazione per la partecipazione al bando dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12 del 31 ottobre 2012 e dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica [email protected] Ulteriori informazioni su www.consip.it e www.acquistinretepa.it.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media