Cerca

Sostenibilita

Ecopneus segnalata tra le migliori 10 imprese italiane della green economy

Sarà premiata a Rimini il 9 novembre in occasione di Ecomondo

Premio Sviluppo Sostenibile 2012 per il settore 'rifiuti e risorse'

18 Ottobre 2012

0
Ecopneus segnalata tra le migliori 10 imprese italiane della green economy
Premio Sviluppo Sostenibile 2012 per il settore 'rifiuti e risorse'

Milano, 18 ott. - (Adnkronos) - "Innovazione ecologica di processi produttivi, di beni e di servizi, che abbia anche potenzialità economiche di diffusione e di incremento dell'occupazione": con questi criteri sono state selezionate le aziende del premio Sviluppo Sostenibile che ha visto Ecopneus segnalata tra le migliori 10 imprese italiane per il settore 'rifiuti e risorse'. Ecopneus, infatti, è la società senza scopo di lucro per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e la destinazione finale dei Pneumatici fuori uso (Pfu),

Il premio Sviluppo Sostenibile 2012, istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo con l'adesione del presidente della Repubblica, viene assegnato ogni anno alle aziende che fanno del fattore ambiente una delle leve essenziali per essere competitive, che si distinguono per attività e impianti che producono rilevanti benefici ambientali, che hanno un contenuto innovativo, positivi effetti economici e occupazionali ed hanno un potenziale di diffusione in tre settori, rifiuti e risorse, energia e mobilità, prodotti e servizi innovativi ad elevate prestazioni ambientali.

La gestione di Ecopneus, infatti, ha contribuito in maniera determinante alla creazione di un vero e proprio network di aziende all'interno di una filiera che fino allo scorso anno era frammentata in tante piccole realtà locali. Ecopneus sarà premiata a Rimini il prossimo 9 novembre all'interno della Fiera Ecomondo-Key Energy.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Open Arms, Matteo Salvini sfida la Ong sui porti chiusi: "Se serve, vado in galera"

Open Arms, Salvini sfotte Richard Gere: "Ci dà dei razzisti, poi...". La vacanza in Italia, ciao migranti
Matteo Salvini svela le trame di Renzi e Boschi: "Il re è nudo. Quali sono i loro due soli scopi"
Open Arms, l'appello della Ong; "La situazione a bordo è insostenibile"

media