Cerca

Sostenibilita

"H2Roma energy&mobility show", l'undicesima edizione a novembre

Al Salone delle Fontane dell'Eur

Appuntamento dedicato ai 'motori fuel neutral'

24 Ottobre 2012

0
"H2Roma energy&mobility show", l'undicesima edizione a novembre
Appuntamento dedicato ai 'motori fuel neutral'

Roma, 24 ott. - (Adnkronos) - Con lo slogan 'Così è il futuro che vogliamo', parte l'8 novembre al Salone delle Fontane dell'Eur l'undicesima edizione di H2Roma energy&mobility show dedicata ai nuovi orizzonti dello sviluppo tecnologico, della sostenibilità e del risparmio energetico. Il tema della manifestazione di quest'anno (fino al 10 novembre) sarà 'Motori fuel neutral e fonti rinnovabili: energia e mobilità ad una svolta'.

Nata nel 2002 grazie ai ricercatori del Cirps, il Centro interuniversitario di ricerca per lo sviluppo sostenibile della Sapienza di Roma, dell'Enea e dell'Istituto di tecnologie avanzate per l'energia 'Nicola Giordano' del Cnr, H2Roma punta a far conoscere al grande pubblico le possibilità che la tecnologia offre per la realizzazione di un sistema efficiente e in grado di assicurare la mobilità sostenibile e si è meritata l'adesione e la medaglia del Presidente della Repubblica per il quarto anno consecutivo e il patrocinio della Commissione nazionale italiana per l'Unesco "concesso in considerazione dell'alto valore dell'iniziativa volta alla promozione della cultura della sostenibilità attraverso la divulgazione della conoscenza scientifica".

In programma convegni, workshop scientifici, tavole rotonde, test drive di veicoli a bassa emissione, aree dedicate agli espositori, dibattiti con ricercatori e tecnici. L'ingresso è libero e gratuito.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media