Cerca

Sostenibilita

Al via il concorso Schneider Electric-Miur dedicato all'efficienza energetica

'Green Technologies Award' è rivolto agli studenti delle scuole superiori

30 Ottobre 2012

0
Al via il concorso Schneider Electric-Miur dedicato all'efficienza energetica
'Green Technologies Award' è rivolto agli studenti delle scuole superiori

Roma, 30 ott. - (Adnkronos) - Il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e Schneider Electric indicono il terzo concorso nazionale "Green Technologies Award: energia nuova per le scuole" per il miglior progetto sull'efficienza energetica e l'utilizzo di energie rinnovabili. Il concorso, attività contemplata nel protocollo di intesa con il Miur siglato da Schneider Electric, è riservato agli studenti delle classi quarte e quinte dell'anno scolastico 2012-2013 degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado per sensibilizzare sull'importanza dell'efficienza energetica e l'utilizzo di energie rinnovabili, anche all'interno delle strutture scolastiche.

Lo scopo del concorso è quello di realizzare progetti che siano applicabili ad impianti tecnologici relativi alle seguenti tematiche: "Green Technologies Scuola", soluzioni per l'efficienza energetica e le rinnovabili applicabili ad impianti tecnologici scolastici; "Green Technologies in altri settori", soluzioni applicabili nell'industria, nell'agricoltura e nel terziario.

Ai migliori progetti andranno premi di 4.000, 3.000 e 2.000 euro e gli istituti riceveranno materiale Schneider Electric per il potenziamento dei laboratori. Ogni scuola potrà partecipare con un massimo di tre progetti e inviare la candidatura entro il 28 dicembre: contatti, regolamento e scheda di iscrizione sono sul sito internet www.schneider-electric.com nella pagina dedicata al concorso.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media