Cerca

Sostenibilita

Ottocentocinquanta comuni sostengono il festival 'L'Energia dell'Italia'

Promosso da Anter

In programma a Roma il 10 e 11 novembre

30 Ottobre 2012

0
Ottocentocinquanta comuni sostengono il festival 'L'Energia dell'Italia'
In programma a Roma il 10 e 11 novembre

Roma, 30 ott. - (Adnkronos) - Sono 850 i comuni distribuiti in 17 regioni italiane e 33 i capoluoghi di provincia tra cui Napoli, Roma, Milano, Bologna, Palermo e Firenze. Sono i dati di 'Un Comune per Amico', l'iniziativa ideata da Anter, l'Associazione nazionale tutela energie rinnovabili per coinvolgere e sensibilizzare le amministrazioni comunali sulle tematiche della sostenibilità e delle energie rinnovabili.

L'iniziativa è stata realizzata con l'obiettivo di delineare una mappatura delle best practies messe in atto dai comuni italiani per tutelare i cittadini dall'inquinamento e favorire lo sviluppo della produzione di energia da Fonti rinnovabili. Ad oggi, 'Un Comune per Amico' ha ricevuto l'adesione di oltre 850 comuni, dislocati in diciassette regioni italiane. Tra le rappresentanze più numerose la Campania con 175 comuni, la Calabria con 122 comuni, la Toscana con 120 comuni e la Sicilia con 116. L'elenco completo è disponibile sul sito www.anteritalia.org.

Giunto alla seconda edizione, L'Energia dell'Italia è un festival organizzato da Anter, in programma dal 10 all'11 novembre al Palalottomatica di Roma. L'edizione 2012 sarà strutturata in due giornate, con focus sulla green economy e sulla mentalità imprenditoriale e momenti di formazione personale. Sul sito www.energiadellitalia.it è possibile consultare il programma.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media