Cerca

Sostenibilita

La friulana Estrima premiata a Ecomondo per l'energia e la mobilità

L'azienda produce e distribuisce il quadriciclo elettrico a 4 ruote Birò

9 Novembre 2012

0
La friulana Estrima premiata a Ecomondo per l'energia e la mobilità
L'azienda produce e distribuisce il quadriciclo elettrico a 4 ruote Birò

Pordenone, 9 nov. - (Adnkronos) - Estrima, azienda pordenonese che produce e distribuisce il quadriciclo elettrico a 4 ruote Birò, fa sapere che il suo presidente Matteo Maestri oggi ritirerà il riconoscimento assegnato dal Premio Sviluppo sostenibile 2012, in qualità di impresa che si è nel settore energia e mobilità. Estrima è una delle 10 imprese italiane segnalate per la sua categoria.

Il Premio, istituito per il quarto anno consecutivo dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo, 16a Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, premia le 3 imprese che si sono distinte perché hanno fatto del fattore ambiente una delle leve essenziali per essere competitive: si tratta di Policarta di Bassano in Teverina (Viterbo), Poste Italiane ed Eco Worldhotel di Milano. Accanto alle tre aziende vincitrici, che riceveranno la medaglia del Presidente della Repubblica, ci sono altre 27 aziende segnalate che riceveranno una targa di riconoscimento, tra le quali Estrima. La cerimonia di premiazione si tiene a Rimini all'interno di Ecomondo-Key Energy.

"Sono onorato -afferma Maestri- di ricevere questo riconoscimento: l'Italia oggi ha bisogno di una vera e propria rivoluzione della mobilità urbana e per farla non ci si può limitare a modificare qualcosa delle auto esistenti. Bisogna avere il coraggio di pensare in modo completamente nuovo sia i veicoli sia il loro utilizzo. Birò è il mezzo italiano che vuole cambiare cultura e modo di concepire la mobilità e la motorizzazione urbana".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Open Arms, Matteo Salvini sfida la Ong sui porti chiusi: "Se serve, vado in galera"

Open Arms, Salvini sfotte Richard Gere: "Ci dà dei razzisti, poi...". La vacanza in Italia, ciao migranti
Open Arms, l'appello della Ong; "La situazione a bordo è insostenibile"
Ondata di caldo, Venezia tra le città più afose d'Italia

media