Cerca

Sostenibilita

Per gli australiani internet e le nuove tecnologie migliorano qualità della vita

Lo rileva uno studio dell'Acma

La cosiddetta 'economia digitale' ha avuto un incremento significativo, grazie all'aumento dello shopping online, dei social network e degli smart phone

15 Novembre 2012

0
Per gli australiani internet e le nuove tecnologie migliorano qualità della vita
La cosiddetta 'economia digitale' ha avuto un incremento significativo, grazie all'aumento dello shopping online, dei social network e degli smart phone

Sidney, 15 nov. - (Adnkronos/Xinhua) - La qualità della vita può migliorare anche grazie alle nuove tecnologie, Internet in particolare. Su questo sono d'accordo gli australiani: qui infatti la cosiddetta 'economia digitale' ha avuto un incremento significativo, grazie all'aumento dello shopping online, dei social network e degli smart phone, come rileva una ricerca pubblicata dall'Autorità australiana per le Comunicazioni e i Media (Acma).

Stando ai dati dell'Acma, nel solo mese di giugno 2012 sono stati ben 7,8 milioni gli australiani che hanno fatto shopping online, registrando un +27% rispetto all'anno precedente. Nello stesso periodo, gli utenti di Facebook in Australia hanno raggiunto quota 11,36 milioni, 9,67 milioni di Australiani hanno usato Youtube e 12,27 milioni hanno visitato nuovi siti. Ma soprattutto, secondo lo studio, quasi i tre quarti degli adulti australiani credono che Internet abbia contribuito a migliorare la qualità della propria vita quotidiana.

Un terzo degli austrialiani dai 14 anni di età accede a Internet attraverso cellulare (+52%). In questo modo "diventa sempre più facile avere accesso alle informazioni, fare shopping, contattare la banca, rimanere in contatto con gli amici in ogni momento - spiega il presidente dell'Acma, Chris Chapman - in più, la maggior parte australiani si considera abbastanza esperto nell'utilizzo di Internet, con quasi i due terzi sicuri di avere le competenze necessarie per fare on-line tutto ciò che serve".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Consultazioni al Quirinale, Matteo Salvini attraversa i corridoi per arrivare da Sergio Mattarella

Silvio Berlusconi: "Non vi dico come Merkel e Macron commentavano Lega e M5s"
Giorgia Meloni al Colle: "Mattarella oggi può scegliere tra due possibilità"
Nicola Zingaretti: "Per un nuovo governo il Pd ha principi inderogabili"

media