Cerca

Sostenibilita

A Pietro Grasso, GdF, Capitanerie di Porto e Coldiretti il 'Dona' dell'Unc

Il riconoscimento 'voce ai consumatori' a quattro personalità simbolo

20 Novembre 2012

0
A Pietro Grasso, GdF, Capitanerie di Porto e Coldiretti il 'Dona' dell'Unc
Il riconoscimento 'voce ai consumatori' a quattro personalità simbolo

Roma, 20 nov. - (Adnkronos) - Saranno il Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso, la Guardia di Finanza, le Capitanerie di Porto e il presidente di Coldiretti Sergio Marini a ricevere il premio per le personalità 'Vincenzo Dona, voce dei consumatori', edizione 2012. Lo rende noto l'Unc, Unione Nazionale Consumatori, associazione promotrice dell'evento che è giunto quest'anno alla sua sesta edizione e che si svolgerà il 22 novembre a Roma.

"Sono onorato -dichiara Massimiliano Dona, segretario generale dell'Unc - di conferire questo pubblico riconoscimento al Procuratore Grasso, alla Guardia di Finanza, al Corpo della Capitanerie di Porto e a Sergio Marini, perché si tratta di quattro personalità che, ciascuna nella propria sfera, si sono dimostrate 'voce dei consumatori' nel contrastare un fenomeno quanto mai attuale come quello della contraffazione".

"Per troppo tempo si è pensato che la contraffazione colpisse solo l'industria del lusso -prosegue Dona- ma non è così. Gioca allora un ruolo di straordinaria rilevanza l'attività di chi, come le personalità premiate, si batte ogni giorno diffondendo il messaggio per cui accettare il 'non autentico' vuol dire offendere la nostra stessa persona, oltre che minacciare la legalità, l'economia, la società, il portafoglio e la salute dei consumatori".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media