Cerca

Sostenibilita

Tre le start-up finaliste del concorso 'Prendi Parte al Cambiamento'

Selezionate dalla giuria tra gli oltre 400 progetti candidati

Condomani, Tykli e Progetto Wedding

8 Gennaio 2013

0
Tre le start-up finaliste del concorso 'Prendi Parte al Cambiamento'
Condomani, Tykli e Progetto Wedding

Milano, 8 gen. - (Adnkronos) - Condomani, il social network per migliorare la vita condominiale; Progetto Wedding, sito di e-commerce dedicato agli eventi più importanti della vita delle persone; Tykli, motore semantico che agevola la ricerca di dati. Sono le 3 start-up finaliste del concorso "Prendi Parte al Cambiamento", selezionate dalla giuria tra gli oltre 400 progetti candidati. L'iniziativa, promossa da Ing Direct in collaborazione con H-Farm, mette in palio 100.000 euro per la start-up italiana più innovativa legata all'utilizzo delle tecnologie digitali. Il vincitore sarà nominato giovedì 24 gennaio.

Condomani è il social network che semplifica la gestione del condominio. Permette a condòmini, amministratori e professionisti della manutenzione di poter gestire tutte le attività e le comunicazioni con un unico strumento. Grazie a questo sito la segnalazione di un danno allo stabile, la consultazione dell'andamento dei lavori e delle spese di condominio saranno più veloci, assicurando trasparenza e portabilità. Questo sistema permette anche di avvisare preventivamente (via e-mail, sms, etc.) i condòmini sulle assemblee e sui punti all'ordine del giorno, dando la possibilità di avanzare proposte, lanciare sondaggi e iniziare il dialogo già prima dell'incontro.

Progetto Wedding è un sito di e-commerce che vende servizi di consulenza e oggettistica (anche oggetti di collezioni passate) legati a matrimoni, nascite, battesimi, cresime, compleanni, lauree e molto altro ancora a prezzi vantaggiosi. Sul sito è anche possibile ordinare grandi quantità di prodotti a prezzi da grossista. Infine Tykli è un software che analizza qualunque tipo di archivio, i dati si organizzano sulla base di un'ontologia automaticamente generata, consentendo all'utente una nuova e migliore esperienza nell'esplorazione e nella ricerca delle informazioni. Con questo strumento i dati saranno più accessibili e chiari.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media