Pauroso incendio a Dhaka, capitale del Bangladesh: fiamme alte 20 metri, almeno 70 morti
La decisione
Terzo voto e terza (scontata) fumata nera per Sergio Mattarella al Colle: in aula, come previsto, trionfano le schede bianche. Il quarto e decisivo voto è atteso per sabato mattina alle 9.30. Sia per una questione di "etichetta", sia perché i numeri potrebbero riservargli qualche amara sorpresa, dopo due giorni di frenetiche trattative e di feroci polemiche, Matteo Renzi si è rivolto con un appello a tutte le forze politiche, comprese quelle di opposizione, affinché convergano su Sergio Mattarella. In questo contesto, riferiscono fonti parlametari, Angelino Alfano ed Ncd sarebbero orientati a dare il loro "sì": sarebbe troppo difficile, infatti, ricomporre lo strappo nella maggioranza se i principali alleati di Renzi si smarcassero da Mattarella (e tra le possibili conseguenze potrebbe esserci una crisi di governo, tutt'altro che voluta da Ncd). Forza Italia, al contrario, ha subito fatto sapere con Renato Brunetta che "domani mattina voteremo scheda bianca". L'appello di Renzi, dunque, viene respinto, almeno dagli azzurri. Sullo sfondo continuano le trattative tra gli alfaniani e gli azzurri, con i primi impegnati in un tentativo di mediazione dell'ultim'ora.
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
allianz
31 Gennaio 2015 - 10:10
Nel voto decisivo,per non perdere la poltrona il Dentone ministeriale voterà mattarella.Speriamo che facendo così perda l'elettorato.Ma forse m sbaglio.Non è scemo dl tutto.
Report
Rispondi
allianz
31 Gennaio 2015 - 14:02
errata corrige:"E' scemo del tutto".
Report
Rispondi
robin-ud
31 Gennaio 2015 - 09:09
Nel primo pomeriggio " suonino a distesa le campane " e " squillino le trombe " ! Anzi no : squillerà solo la sinostra , perchè i trombati non potranno fare altro che piangere in assoluto silenzio ! purtroppo !
Report
Rispondi
robin-ud
30 Gennaio 2015 - 23:11
A forza di scavare attorno, Renzi ha preparato il loculo a Berlusconi. Forza Italia crollera' per l'illusiione che si è creata ed ora ci sarà forte depressione perchè non sanno cosa fare. Ormai sono allo sbando. Lascian do perdere le colpe ben distribuite, a mio parere , giunti a questo punto rimane il traditore Alfano se dara' l'appoggio . la sinistra avrà spazio libero per distruggere il Paese.!
Report
Rispondi
Mostra più commenti