Cerca

Televisione

Mediaset: Giampiero Mughini e la Luna, il giudizio di Maurizio Costanzo

20 Luglio 2019

0
Mediaset: Giampiero Mughini e la Luna, il giudizio di Maurizio Costanzo

Bisogna riconoscere che Techetecheté, d' estate, ha molto successo. Ma, quest' anno, c' è una novità: il sabato, l' appuntamento con le teche Rai è più articolato, più lungo. Di conseguenza, va ancora meglio in termini di ascolto, come è accaduto di recente ad una puntata dedicata a Gianni Morandi. Comunque, ripetiamolo: il patrimonio delle teche Rai rappresenta un bene importante. Con l' occasione, voglio segnalare due persone che firmano la serie, cioè: Lomaglio e Barduagni.


Da martedì 16 luglio, in prima serata, Retequattro sta mandando in onda quattro appuntamenti riguardanti lo storico atterraggio dell' uomo sulla luna, accaduto cinquanta anni fa. Il programma ha per titolo Quelli della luna ed è condotto da Giampiero Mughini. Va da sé che tutti i canali televisivi si stanno occupando della ricorrenza.
Ormai è passato un po' di tempo da quando si sono confrontati sul caso Ragusa /Logli Chi l' ha visto? condotto da Federica Sciarelli su Raitre e Quarto grado, condotto da Gianluca Nuzzi su Retequattro.
Era interessante vedere lo spiegamento di inviati che Quarto grado aveva fra Roma e Pisa per seguire l' accaduto. Da par suo, Federica Sciarelli aveva buoni ospiti e filmati.
Segnalo, infine, che giovedì 18 luglio è andato alle 23.20 su Raidue, il primo di quattro appuntamenti con Ubaldo Pantani, un imitatore molto bravo, che abbiamo imparato a conoscere a Quelli che il calcio e che si trasforma incredibilmente in personaggi come Magalli, Vissani, Augias.

di Maurizio Costanzo

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Siria, Luigi Di Maio: "Non deve essere militare la risposta alla crisi"
Ezel Qertel, Agorà
Luigi Di Maio arriva al Consiglio affari esteri dell'Ue. L'incontro con Federica Mogherini

media