Cerca

Scintille e mediazioni

Sanremo 2020, Fiorello voleva lasciare il Festival dopo gli attacchi di Tiziano Ferro: caos dietro le quinte

7 Febbraio 2020

2
Fiorello, Sanremo 2020

Nella serata dei duetti e di Roberto Benigni al Festival di Sanremo 2020 si è fatta notare una pesantissima assenza: quella di Fiorello. Assenza prevista, sia chiaro. Il tutto dopo le frecciate di Tiziano Ferro del giorno precedente: "Ama è l'una, vogliamo fare qualcosa domani?". Dunque il lancio ironico dell'"hashtag Fiorello statte zitto". Parole montate dal tam-tam online, poi stigmatizzate dallo stesso Amadeus come una "battuta infelice". Tanto che Ferro si è dovuto scusare. Il cantante, per inciso, si riferiva al fatto che la kermesse si dilungasse troppo, lasciando intendere che fosse anche a causa dei lunghi tempi concessi a Fiorello. E quest'ultimo non ha gradito, affatto: il Corriere della Sera riferisce che ha trovato la battuta "scorretta ed inelegante". E inoltre coltivava un sospetto: Tiziano Ferro ha voluto "aizzare" i suoi fan contro di lui?

E dietro le quinte, continua il quotidiano di via Solferino, sarebbe successo di tutto: Fiorello si è sfogato duramente, minacciando di lasciare questo Sanremo, poiché amareggiato perché "sto dando tutto", eppure si è sentito criticato. A gestire la questione Amadeus: "Lancerei l'hashtag Fiorello parla quanto vuoi", ha chiosato prima di criticare Ferro. "C'è la consapevolezza da parte di tutti, e Tiziano è un artista intelligente, che Fiorello illumina l'intero Festival", ha aggiunto. Ma il caso montava, tanto che è dovuto intervenire anche Stefano Coletta, direttore di Rai 1: "Senza Fiorello diventiamo tutti orfani a qualsiasi età. Lanciamo l'hashtag Fiorello per sempre a Sanremo".

E in privato le mediazioni. Riuscite. La crisi è rientrata. Questa sera, venerdì 7 gennaio, lo showman ci sarà, insieme a Tony Renis. Decisiva anche la retromarcia di Tiziano Ferro a cui avevamo fatto cenno: il cantante si è scusato lasciando un bigliettino nel camerino di Fiorello. Resta però un briciolo di tensione?

(redazione Web)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Artaserse

    07 Febbraio 2020 - 09:07

    Avrebbe fatto meglio ad andare a fanculo, portandosi dietro tutta quella banda che fa politica in TV a spese nostre, soprattutto Amadeus.......

    Report

    Rispondi

  • Manzarri Giovanni

    07 Febbraio 2020 - 08:11

    Fiorello è diventato una caricatura di se stesso

    Report

    Rispondi

Coronavirus, controlli a Casalpusterlengo: ritardi nei treni a Milano

Coronavirus, Beppe Sala: "Rispettate le regole e niente corse ai supermercati per accaparrarsi cibo"
Coronavirus, Franco Bechis contro Giuseppe Conte & Co: "Cosa diceva il premier, chi sono i veri sciacalli"
Coronavirus, la risposta dei ragazzi veneti alla giornalista: "Paura? No, noi abbiamo l'alcol. Ci proteggerà"

media