Cerca
Logo
Cerca
+

NON PUBBLICARE Sanremo 2021, "Irama non è in quarantena": bomba sul Festival durante la finalissima, Amadeus si confonde

  • a
  • a
  • a

Irama è il primo cantante che rischia di vincere il Festival di Sanremo 2021 in “smart working”. Il 25enne nato a Carrara ma cresciuto a Monza sta infatti partecipando a questa 71esima edizione solo grazie alla modifica del regolamento approvata in extremis: essendo in quarantena non può esibirsi sul palco, ma sta gareggiando con la registrazione effettuata durante le prove generali. Da Davide Maggio è però arrivato un richiamo su Irama: “Avvisate Amadeus che è a Milano. Altro che quarantena a Sanremo”. 

Il cantante ovviamente non ha violato il protocollo, dato che è rientrato al proprio domicilio, come lui stesso dichiarato su Rai1 durante La Vita in Diretta, ma evidentemente Amadeus non è stato messo al corrente oppure semplicemente ha avuto un lapsus: se dovesse vincere, Irama non sarà quindi collegato dalla “stanza d’albergo” - come annunciato dal direttore artistico e conduttore del Festival - per esibirsi in streaming. Il tweet di Davide Maggio è arrivata proprio nel bel mezzo della finalissima, mentre veniva mandata in onda la registrazione di Irama che cantava “La genesi del tuo colore”, brano che è piaciuto molto ai telespettatori di Sanremo. 

La sua partecipazione ha rischiato di saltare il 2 marzo, quando uno dei membri del suo staff è risultato positivo al tampone rapido. Come da protocollo anti-Covid, il cantante e tutto il suo entourage sono stati isolati e sottoposti al test molecolare: in questo modo è emerso anche un secondo caso di positività, mentre Irama è risultato negativo ma non ha potuto essere presente dal vivo. In teoria si sarebbe dovuto ritirare, e invece Amadeus ha fatto sì che il regolamento venisse cambiato. 

Dai blog