Cerca
Logo
Cerca
+

Mario Biondi "sovranista": spinge la musica italiana. Ma per Selvaggia Lucarelli è un idiota: l'ultima vergogna

  • a
  • a
  • a

Mario Biondi si è scagliato contro le radio che programmano musica internazionale e ha scatenato una bufera. Ha infatti invitato chi vuole fare la rivoluzione a sostenere la musica italiana in un altro modo. Cioè a  boicottare le radio che trasmettono musica straniera: “Volete fare i rivoluzionari? Volete fare qualcosa per la musica italiana? Esortate tutte le radio che programmano musica straniera a proporre musica nazionale o boicottatele. Fatelo per una settimana, se non bastasse per due, ma siate coerenti e vedremo insieme se essere uniti per la musica può servire. Coraggio!”. Una presa di posizione forte che ha provocato reazioni forti.

 

 

 

 

La sua iniziativa non è stata accolta di buon grado dagli utenti, e neanche da alcuni volti noti. Mario Biondi è stato ricoperto di insulti e tacciato di ipocrisia, perché lui canta in lingua inglese pur essendo italiano. Secondo molti infatti sarebbe lui il primo a non valorizzare il mondo della musica italiano. Biondi ha replicato con dei video tra le stories e cha spiegato che la musica in Italia è in crisi e per sostenerla bisogna smettere di ascoltare le hit straniere.

 

 

 

 

Selvaggia Lucarelli e Fabio Canino non però sono d’accordo con Mario Biondi. La Lucarelli ha scritto che questa proposta secondo lei è una “idiozia” che ne batte tante altre in circolazione. Canino invece ha accusato Biondi di cantare in inglese e di essere un “sovranista de sta cippa”. Ma anche gli utenti dei social si sono scagliati contro il cantante. Lui stesso ha fatto un elenco di insulti che gli sono arrivati: “Sovranista, rinc***, incoerente, sfig***, sce***, stupido, assurdo, imbarazzante, poco serio, da abolire, blasfemo, ridicolo. Le persone frustrate devono necessariamente vedere il peggio negli altri per sentirsi migliori. Io vorrei che le radio sostenessero il prodotto italiano, vi è chiaro adesso?", ha svelato il cantante siciliano.

 

 

Dai blog