Cerca
Logo
Cerca
+

Michele Merlo, "fascicolo per omicidio colposo": svolta sulla morte dell'ex allievo di Amici

Esplora:

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

La morte di Michele Merlo resta ancora avvolta nel mistero. L’ex allievo di Amici - il programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5 - è morto diversi mesi fa dopo un episodio febbrile. Il giovane cantante è stato stroncato da un’emorragia celebrale. Le indagini, al momento, scagionerebbero totalmente da ogni responsabilità i medici del Pronto soccorso di Vergato (Bologna) dove il giovane si recò il 2 giugno. Nel nosocomio era giunto in ambulanza.

 


La Procura di Bologna ha delegato l’autopsia sul 28enne ed ha chiesto una serie di accertamenti ai carabinieri del Nas. Secondo le indagini i medici emiliani non avrebbero potuto fare nulla per salvare Michele a causa delle sue precarie condizioni di salute. Come fa sapere il Corriere della Sera “non sarebbero emersi profili di colpa connessi al decesso”.

 


Sempre secondo le prime ricostruzioni, Merlo - a  fine maggio - avrebbe manifestato alcuni problemi di salute con sintomi ed  ematomi sul corpo dopo alcune visite e si sarebbe rivolto a uno studio medico di Rosà e all’ospedale di Cittadella. La Procura di Bologna avrebbe trasmesso il fascicolo per omicidio colposo a quella di Vicenza, ma non ci sarebbero indagati nell’inchiesta. Un’inchiesta rimasta senza indagati.  Si sarebbe potuto intervenire per tempestivamente?  Una diagnosi tempestiva della leucemia avrebbe permesso a Merlo di salvarsi? Quando è morto decine di personaggi della tv e della musica lo hanno ricordato: il suo talento e le sua umanità resta nel cuore di tutti.

Dai blog