Veleno per tutti

Fedez insulta Andrea Bocelli: "Cosa ci spara in vena", l'ultima vergogna del rapper

Fedez se la prende con tutti. Nel suo ultimo pezzo, intitolato Un Giorno in Pretura, il rapper non risparmia Matteo Renzi, Giorgia Meloni, la Lega e neppure Andrea Bocelli. D'altronde lo stesso intro con la citazione del renziano "first reaction: shock", non promette bene. "Io e mia mia moglie siam tutti esauriti, tutti i desideri esauditi. Come Renzi quando si è preso ottantamila petroldollari sauditi (Ahi!)". Poi è la volta di Andrea Bocelli, tirato in ballo per le sue performance a margine di assemblee dell'Onu e dell'Unesco e sulle sue posizioni in merito al coronavirus: "Bocelli è come portare lo spumante se ti invitano a cena (Buonasera, buonasera)/L'unica differenza tra lo spumante ed Andrea/ È che Andrea, va ad un'assemblea, che è una messa in scena/Dove si grida: 'Bill Gates è un'aliena, che ci spara il 5G in vena'". 

 

 

Non può mancare nemmeno la leader di Fratelli d'Italia: "La Meloni che grida: 'Allo scandalo, boicottate la mafia di Amazon, e comprate il mio libro Io sono Giorgia. 'Oddio ma è primo su Amazon!'", recita il brano. Infine la Lega e la 'legittima difesa': "E pensare che l'eutanasia in Italia sembrava una cosa utopistica. Quando per morire ti basta dare un pugno in faccia ad un assessore leghista".

 

 

Ma il marito di Chiara Ferragni non è nuovo alle polemiche. Qualche settimana fa, in occasione del suo controverso brano Disumano, a replicargli erano stati alcuni sindaci. Prima tra tutte Katia Uberti, prima cittadina di Paese: "Caro Fedez, noi sindaci rappresentiamo i cittadini delle nostre comunità a prescindere dalla parte politica con la quale ci siamo candidati, rappresentiamo le istituzioni di questo Paese che sono espressione di libertà e democrazia. Indossiamo la fascia tricolore con orgoglio, con rispetto, con responsabilità. E tu che fai? Offendi tutte quelle persone che si dedicano al servizio delle piccole o delle grandi comunità!". La risposta da parte del rapper? Nessuna.