Cerca
Logo
Cerca
+

Sanremo 2022, "era il 1978. Sergio Mattarella, il fratello e Mina...". Amadeus apre così, lacrime nel giorno del bis

  • a
  • a
  • a

"Voglio augurarle buon lavoro signor Presidente": Amadeus ha aperto la terza puntata del Festival di Sanremo rivolgendosi direttamente a Sergio Mattarella, che proprio oggi - dopo la rielezione - ha giurato sulla Costituzione e ha tenuto il tradizionale discorso di insediamento in Parlamento. Il direttore artistico ha elogiato le parole pronunciate dal capo dello Stato a Montecitorio, ringraziandolo soprattutto per aver citato "le arti, la bellezza, il teatro".

 

 

 

A quel punto, Amadeus ha voluto rendere omaggio a Mattarella dedicandogli una canzone. E non una canzone qualunque. Ma un brano a cui molto probabilmente il capo dello Stato è affezionato. Ed è stato lo stesso conduttore a spiegare il motivo: "Era il 1978 quando Sergio Mattarella, insieme alla moglie e al fratello, ha avuto la fortuna di assistere all'ultimissimo concerto di Mina".

 

 

 

Il direttore artistico, dunque, ha chiesto all'orchestra di suonare "Grande, grande, grande", un brano di Mina, proprio per il presidente. Un omaggio davvero emozionante che ha commosso tutti, sia a teatro che a casa.

 

 

 

Dai blog