Cerca
Logo
Cerca
+

Sanremo 2022, "sono tutti vicinissimi": fuga di notizie sulla classifica, verso il più clamoroso dei ribaltoni?

Esplora:

  • a
  • a
  • a

 

“Sono tutti vicinissimi a livello di voti”. Lo ha affermato Amadeus mostrando la classifica generale del Festival di Sanremo 2022. A guidare ci sono Mahmood e Blanco, inseguiti da Gianni Morandi e Elisa: poi i due artisti provenienti dalla galassia di Amici, Irama e Sangiovanni. Ma delle informazioni a disposizione di Amadeus nulla è scontato: i cantanti in gara sarebbero tutti molto vicini a livello di voti.

Intanto il direttore artistico nonché conduttore della 72ª edizione del Festival di Sanremo ha subito aperto il televoto, riepilogando il regolamento e le modalità per esprimere la propria preferenza all’interno della gara. Mahmood e Blanco con la loro canzone “Brividi” sono i grandi favoriti, ma quest’ultimi spesso non vincono la kermesse. La sorpresa è sempre dietro l’angolo, anche perché la concorrenza è agguerrita e rappresentata soprattutto da due leggende viventi: Gianni Morandi ha scalato la classifica serata dopo serata, prendendo una grossa spinta con l’evento delle cover che lo ha visto duettare a sorpresa con Lorenzo Jovanotti.

Qualcuno ha avuto addirittura il coraggio di fare polemica, perché Jovanotti avrebbe avvantaggiato Morandi con la sua presenza improvvisa: una bestemmia, dato che i due hanno dato vita un’esibizione che finirà dritta nelle teche Rai, oltre che nella storia del Festival di Sanremo. Attenzione anche ad Elisa, scesa al terzo posto ma da considerare assolutamente in gara, come Irama e Sangiovanni.

Dai blog