Cerca
Logo
Cerca
+

Amadeus, "assunto dopo una menzogna": la confessione di Claudio Cecchetto, come è iniziata la carriera di mister Sanremo

  • a
  • a
  • a

La carriera di Amadeus? Iniziò con una bugia. A confermarlo Claudio Cecchetto, il talent scout per eccellenza. Proprio lui, che tra gli altri scoprì Jovanotti, Fiorello e Gerry Scotti, assunse il conduttore di Rai 1 da poco reduce da Sanremo. "Stavo presentando il Festivalbar, Salvetti mi disse di questo ragazzo di Verona. 'Sembra simpatico', mi fa. Così ho conosciuto Amadeus e l’ho convocato a Radio Deejay. Lì c’è la storia abbastanza nota della bugia", spiega al Corriere del Veneto per poi scendere nel dettaglio.

 

 

"Pensavo avesse problemi a trasferirsi a Milano. Lui però disse che aveva già un posto dove dormire perché lavorava spesso in città. Dopo un mese mi confidò che si alzava presto ogni mattina per venire in treno da Verona. Una bugia detta per non crearci problemi: mi fece capire che ci teneva". E infatti quella piccola menzogna gli permise non solo di avere il posto in radio, ma anche di diventare l'Amadeus che tutti oggi conoscono. 

 

 

La stessa carriera di Cecchetto sembra guardare altri orizzonti. Il produttore discografico ha infatti deciso di candidarsi a sindaco di Riccione: "Stiamo ancora lavorando alla lista, ma il nome c'è già ed è Lista Civica Cecchetto". Non manca neppure lo slogan. Il talenta scout punta a "Riccione, che spettacolo!". Dove per spettacolo si vuole intendere la sua bellezza, il mare, il cibo e le discoteche. E proprio per la sua bellezza, Cecchetto spera di ritornare il prima possibile alla normalità dopo i difficili mesi passati a causa del Covid. Ad aiutarlo ad affrontare la nuova avventura, l'esperienza come consigliere comunale di Misano Adriatico: "Mi è servita, ho imparato a fare il candidato sindaco: ti rendi conto di cosa vuole la gente, impari ad ascoltarla". 

 

Dai blog