Cerca
Logo
Cerca
+

Giovanni Allievi e il tumore, lo straziante video dall'ospedale

  • a
  • a
  • a

Le mani giunte, gli occhi lucidi. Prima Giovanni Allevi ringrazia con un sorriso i suoi fan, poi ha come un momento di scoramento, quasi un singhiozzo. E' commovente il video che il pianista e compositore, tra i musicisti più amati e di maggior successo della classica contemporanea italiana, ha girato dalla stanza d'ospedale dove è stato di nuovo ricoverato. Allevi sta combattendo da mesi una durissima battaglia contro un tumore.

 

 



 

"Vi ringrazio con tutto il cuore per la miriade di messaggi che mi avete mandato. Mi faccio avvolgere dalla vostra energia e questa energia mi dà un grande coraggio per affrontare questa battaglia. Vi voglio davvero bene", scandisce Allevi nel video pubblicato sulla propria pagina Instagram. Al 53enne artista marchigiano lo scorso giugno è stato diagnosticato un mieloma: nel video appare ancora profondamente scosso.

 

 

 

Poche ore prima, aveva pubblicato sempre su Instagram un altro post con la foto della porta semiaperta del reparto dell'ospedale. Sullo sfondo, la sagoma inconfondibile dello stesso Allevi, facendo così intendere che si accingeva a intraprendere un nuovo ciclo di cure. Ad accompagnare quello scatto, un altro messaggio dall'alto valore emotivo e motivazionale: "Un altro passo decisivo verso la guarigione. Grazie a tutti coloro che lavorano in questa fantastica struttura!". Praticamente infinito l'elenco dei commentatori, vip e non, che hanno voluto comunicare la loro vicinanza al pianista. 

 

 

Dai blog