Racconto

Bianca Balti, il dramma: "Di uomo in uomo passando per la droga. E mia figlia..."

Un racconto duro, onesto, a tratti sconvolgente, quello offerto da Bianca Balti al podcast One more time di Luca Casadei. La modella italiana, 38 anni, si è raccontata senza filtri e, soprattutto, senza nascondere alcuni momenti difficili, estremi, della sua vita. "Una vita disfunzionale. Non ero felice ma me ne accorgo solo ora", racconta.

Bianca Balti ricorda come "resto incinta dopo tre settimane" dall'inizio di una relazione. Aveva da poco lasciato Lodi per trasferirsi a Milano. "Dopo un mese mi chiede di sposarlo", spiega riferendosi all'ormai suo ex.

E ancora, racconta: "Vivevo tutto alla giornata, ho deciso di fare la mamma e la moglie dopo un anno e mezzo dall’inizio della mia carriera. Una cosa folle". A quel punto Bianca Balti si trasferisce negli Stati Uniti ed entra in un turbine autodistruttivo: "Mi ero fatta prendere dall’entusiasmo, ma la verità è che lui era molto possessivo e assillante. Non era un rapporto sano".

Poi il divorzio. E le cose peggiorano, precipitano ulteriormente: "Ricomincio con le feste. Lasciavo mia figlia dai nonni, a Lorid, e io andavo di uomo in uomo passando per la droga". Quindi un altro trasferimento, a Marbella, e il colpo più duro. "Chiedo il permesso al tribunale spagnolo di portare mia figlia con me in America, ma lo rifiutano", ricorda. Poi le parole dell'avvocato: "Guarda che le chiederanno dove vuole vivere, se con te o con suo padre". E, riprende Bianca Balti, "allora glielo chiedo e lei mi risponde: col papà". La modella spiega che quello è stato "uno dei momenti più brutti della mia vita". Oggi la figlia di Bianca Balti ha 16 enni e la modella ha spiegato che sono riuscite a ricucire il loro rapporto.