CATEGORIE

Bianca Berlinguer, "la prima intervista a E' sempre Cartabianca": uno tsunami politico

lunedì 4 settembre 2023

2' di lettura

Sarà una sfida difficile e affascinante, quella di Bianca Berlinguer. Il volto più amato e rappresentativo di Rai 3, una delle indiscusse big del giornalismo Rai, un nome "di sinistra", quella dura e pura, in grado di criticare senza pietà anche il Pd. Da oggi sarà insieme a Myrta Merlino la più attesa novità di Mediaset. Bianca su Rete 4, con E' sempre Cartabianca, Myrta su Canale 5 con Pomeriggio 5, al posto di Barbara D'Urso. Un ribaltone frutto della scommessa di Pier Silvio Berlusconi, che vuole più giornalismo e meno infotainment, a suo giudizio troppo a rischio trash.

Paolo Del Debbio, rivoluzione-Pier Silvio: che fine fa Dritto e Rovescio

Importanti novità in casa Mediaset con Paolo Del Debbio che intratterrà i telespettatori anche domenica. Q...

La figlia dell'indimenticato Enrico Berlinguer, il più amato tra i segretari del Partito comunista italiano, sbarca nel gruppo fondato da Silvio Berlusconi (il più odiato nemico dei progressisti italiani) con un obiettivo ambizioso: conquistare una nuova fetta di pubblico strappandola ai salotti-simbolo della sinistra televisiva. Per farlo, ai vertici di Cologno non hanno esitato a far traslocare al mercoledì un programma di culto come Fuori dal coro di Mario Giordano, lasciando alla Berlinguer la supersfida con Rai 3 (prima Filorosso di Manuela Moreno, prolungata di 3 puntate, e poi Avanti popolo di Nunzia De Girolamo) e con La7, con l'inossidabile DiMartedì di Giovanni Floris.

Nunzia De Girolamo a Rai 3? Il clamoroso nome del nuovo talk

Sarà Nunzia De Girolamo a prendere il posto di Bianca Berlinguer il martedì sera su Rai 3. La giornalista ...

E' sempre Cartabianca, come anticipa il Giornale, "ospiterà, come al suo solito, tesi e personaggi un po’ controcorrente, per usare un eufemismo: largo spazio al siparietto con Mauro Corona, garanzia di ascolti e ospiti fissi Alessandro Orsini, Andrea Scanzi, ma non solo, ovviamente. L’obiettivo è quello di allargare il pubblico raccogliendo anche spettatori vicini alle opposizioni". Per questo, il parterre degli intervistati è quello in grado di provocare un piccolo tsunami non solo in tv, ma anche a Palazzo: per il debutto, martedì 5 settembre, ci sarà Giuseppe Conte, presidente dei 5 Stelle. Sette giorni dopo, per la seconda puntata, la Berlinguer metterà sotto torchio Elly Schlein, segretaria del Pd. Saranno interviste senza sconti. E, sperano, ai piani, alti senza esclusione di colpi.

Robe da emicrania Elly Schlein, l'unica a volere più immigrati in tutta Europa

referendum Pd, rivolta contro Schlein: "Sul referendum sterile resa dei conti"

Contorsionismi Giuseppe Conte deraglia sul referendum: "Voto sì, ma..."

tag

Elly Schlein, l'unica a volere più immigrati in tutta Europa

Daniele Capezzone

Pd, rivolta contro Schlein: "Sul referendum sterile resa dei conti"

Giuseppe Conte deraglia sul referendum: "Voto sì, ma..."

Elly Schlein allo sbando: il Pd si affida ai comici, tutti i nomi

Alessandro Gonzato

L'aria che tira, Parenzo sbianca: "Lei è il vero pericolo"

A L’aria che tira, su La7, si parla inevitabilmente della situazione ucraina. Dalla bufala su Macron e la cocaina ...
Claudio Brigliadori

Leone XIV, il primo Regina Coeli: in tv...

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Regina Coeli...
Klaus Davi

Affari Tuoi, "come mai la regia...": il pesante sospetto sulla puntata

Oggi, martedì 13 maggio, è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show di Rai 1 condotto...

L'Eredità, "Sinner non vale una Ghigliottina": polemica clamorosa dopo la puntata

Oggi, martedì 13 maggio, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai 1...