il racconto

Kate Micucci, "ho il cancro ai polmoni senza aver mai fumato": Hollywood sconvolta

L'attrice Kate Micucci combatte da tempo contro un cancro ai polmoni. L'attrice, star della serie "The Big Bang Theory", ha svelato sui suoi social le condizioni di salute. "Ieri - ha spiegato su TikTok - ho subito un intervento chirurgico per un cancro ai polmoni. È davvero strano perché non ho mai fumato una sigaretta in vita mia. Ma immagino che succeda e quindi la notizia più bella è che l'hanno preso all'inizio, l'hanno tirato fuori: sto bene. Probabilmente mi muoverò lentamente per alcune settimane, ma poi tornerò a farlo".

La scoperta è arrivata attraverso gli esami del sangue. Qui si è accorta che qualcosa non quadrava: "Avevo un valore molto alto. Così sono andata da un medico che mi ha fatto una risonanza magnetica. Ha controllato il cuore e in questo modo ha notato una macchia nel polmone". Da qui la diagnosi di cancro, anche se non ha mai fumato una sigaretta. Gli stessi studi scientifici mostrano come negli ultimi anni le diagnosi di cancro al polmone siano aumentate tra le donne, anche tra quelle che non hanno mai fumato.

 

 

Stando, infatti, all'American Cancer Society, questo può dipendere dall'esposizione al fumo passivo, dall'inquinamento, dalla storia familiare e da altri fattori. Potrebbe essere il caso di Kate, che comunque si ritiene fortunata per aver trovato in tempo il brutto male.