Cerca
Logo
Cerca
+

È sempre mezzogiorno, "non farlo proprio oggi": Antonella Clerici interrompe tutto, imprevisto in diretta

  • a
  • a
  • a

A È sempre mezzogiorno c’è stato un attimo di panico in studio per via di una quasi caduta di Alfio Bottaro, conosciuto affettuosamente dai telespettatori di Rai1 con il soprannome di “maschio Alfio”. Nel momento in cui Antonella Clerici lo ha presentato, avviandosi dal centro dello studio verso di lui, la regia lo ha inquadrato per un instante proprio mentre stava per cadere di spalle dall’altalena sulla quale era seduto. “Uh, Alfio! Non cadere proprio oggi!”, ha esclamato la conduttrice accortasi dell’incidente sfiorato.

 

 

Alfio ha poi glissato sull’accaduto, forse per via di un po’ di imbarazzo: una volta raggiunta la padrona di casa si è limitato a dare il primo indizio del gioco, senza nominare minimamente la caduta soltanto sfiorata. Dopo questo piccolo imprevisto la puntata - che era iniziata in ritardo vista la messa in onda fino alle 12.15 dell’inaugurazione dell’anno giudiziario - è andava tanti spedita. Anche se la Clerici ha messo subito in chiaro che oggi sarebbe stato “tutto più compresso” riferendosi appunto alla riduzione della diretta su Rai1, anche se non di tanto (15-20 minuti circa). 

 

 

Tra l’altro la conduttrice si è presa un momento per leggere una lettera di una telespettatrice che l’ha commossa nella sua semplicità: “Non so come ringraziarti insieme ai tuoi collaboratori per il programma che conducete, vi ammiro e vi stimo molto per la vostra sensibilità e simpatia. In un momento come questo non è facile trasmettere alle persone spensieratezza e gentilezza”. 

 

 

Dai blog