Taaac

Striscia la notizia, Rocco Casalino intercettato per strada. La sua fine politica: ridotto così

La fine dell'era di Rocco Casalino certificata da Striscia la notizia. L'inviato del tg satirico di Canale 5 fondato e diretto da Antonio Ricci, il mitico Valerio Staffelli, ha intercettato il portavoce dell'ormai ex premier Giuseppe Conte per consegnargli il Tapiro d'Oro.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

Sacrilegio! Fino a pochi giorni fa, sarebbe stato impensabile avvicinarsi all'eminenza grigia di Palazzo Chigi e osare tanto. Ma l'ex concorrente del Grande Fratello, che con la tv ha un rapporto strettissimo anche se ultimamente con molte luci e ombre, evidentemente sta cadendo un po' in disgrazia.

 

 

 

Staffelli, spietato, gli chiede conto dell'ultima polemica politica sollevatasi nelle scorse ore. Secondo vari retroscena, Casalino avrebbe telefonato ai vertici del Movimento 5 Stelle (il "suo" partito) per chiedere loro di votare contro un governo guidato da Mario Draghi. Un'estrema rivolta parlamentare, magari con la prospettiva di riaprire i giochi a un improbabile ritorno del Conte Ter (scenario peraltro respinto con forza dalle fonti del Quirinale). Casalino però si difende e tira fuori il ben noto orgoglio: "Ho ricevuto 300 chiamate, ma non rispondo a nessuno".

 

 

 

Fari puntati sulla sua autobiografia, intitolata ovviamente Il portavoce. Un libro molto chiacchierato e che lo vede in copertina ritratto stile House of cards. Scelta suggestiva e molto pertinente, a onor del vero: "Uscirà il 16 febbraio". C'è spazio anche per una promessa sul suo (imminente) futuro lavorativo lontano dai microfoni e dai riflettori della politica, almeno per qualche tempo: "Mai al Grande Fratello Vip". A Rocco le minestre riscaldate non piacciono, a differenza forse di Giuseppe.

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe