Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, "cosa torna a galla nel Tevere": servizio scandaloso, com'è ridotta Roma

  • a
  • a
  • a

Striscia la Notizia ha documentato le condizioni devastanti e indecenti in cui versa la foce del Tevere. Jimmy Ghione si è infatti recato a Fiumicino e ha visto con i propri occhi rifiuti di ogni genere e pericolosi per l’ambiente: la scogliera che dà sul mare è completamente invasa dai rifiuti trasportati dal fiume e dal mare, oltre a quelli abbandonati dalle persone. Davvero uno scempio paesaggistico, oltre che una gravissima mancanza di rispetto nei confronti dell’ambiente. 

 

 

“Il posto è bellissimo, meraviglioso, quasi romantico”, ha esordito l’inviato del tg satirico di Antonio Ricci, che poi ha aggiunto: “Ma abbiamo fatto una passeggiata degli orrori. Guardate cosa c’è qui tra le rocce, per centinaia di metri si trovano solo rifiuti di ogni genere. C’è tanta gente che butta la roba nel fiume e arriva alla foce”. Ed effettivamente ciò che Striscia la Notizia ha documentato è a dir poco inquietante: tra serbatoi, pneumatici, plastica a non finire e chi ne ha più ne metta, il panorama che si presenta è davvero desolante. 

 

 

“Inoltre quando ci sono le mareggiate - ha fatto notare Jimmy Ghione - i rifiuti arrivano anche oltre le scogliere. Purtroppo a pochi passi da Roma un posto del genere è tenuto in queste condizioni. Si è formato addirittura un laghetto con tanto di pneumatico al centro. Ne riparleremo prossimamente - ha chiosato - ma certo è che dobbiamo tutti rispettare di più l’ambiente”.

 

 

Dai blog