Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, confessione di Sergio Friscia a poche ore dalla prima: "Il mio conto corrente...". Soldi, qualcosa di impensabile

  • a
  • a
  • a

Sergio Friscia è al settimo cielo. Soprattutto è emozionatissimo: l'arrivo alla conduzione di Striscia la Notizia - il mitico tg satirico di Canale 5 - è sicuramente il coronamento di un sogno. La sua prima puntata sarà quella di questa sera, mercoledì 3 novembre. "In studio saluteremo subito perché siamo del Sud!”, racconta in un'intervista a Tv Sorrisi e canzoni. Il cambio della guardia arriva dopo la conduzione di Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, che hanno fatto il loro esordio nel tg satirico più famoso della tv italiana.

 

Adesso toccherà alla coppia, tutta siciliana, formata da Roberto Lipari insieme Friscia. "La prima cosa che faremo nello studio di Striscia la Notizia è salutare perché siamo educati e del Sud, quindi calorosi. Un pensiero ad Antonio Ricci? E’ già nello stato di famiglia, ogni sera apparecchiamo per lui, a tavola c’è sempre il suo posto", aggiunge nel corso del colloquio col settimanale.

 

Sergio Friscia, poi, svela un retroscena: “Striscia la Notizia? Ficarra e Picone ci hanno detto che siamo pazzi”. Lo scorso anno Friscia aveva sostituito uno dei due componenti perché positivo al Covid: una prova del fuoco superata a pieni voti. Friscia è stato riconfermato da Antonio Ricci, che cura da anni il tg satirico di Canale 5. Preparatevi a gag e colpi di scena. “Io e Lipari abbiamo il conto in comune, lui versa e io prelevo”, dice Friscia. Il turn-over durerà fino a prima di Natale. Poi a Striscia tornerà l'inossidabile coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, i più longevi di sempre alla conduzione di Striscia la Notizia. Greggio, tra l'altro, con Gianfranco d'Angelo ha condotto la prima puntata. Che ha fatto storia. 

 

Dai blog