Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la notizia, la signora seno al vento per protesta contro il prete: tutto in onda

  • a
  • a
  • a

In piedi alla finestra, seno al vento, per protestare contro il parroco che fa suonare le campane della chiesa anche in piena notte. A Striscia la notizia una bella signora di mezz'età racconta il calvario collettivo degli abitanti di Fiano, paesotto in provincia di Torino

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tg satirico fondato e diretto da Antonio Ricci (e condotto da questa settimana da Sergio Friscia e Roberto Lipari, che hanno preso il posto di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani) ha mandato in Piemonte uno storico inviato, Capitan Ventosa, che ha così potuto toccare con mano e soprattutto udire con le proprie orecchie il disagio delle campane moleste, perché alcuni abitanti si sono lamentati del suono piuttosto molesto delle campane, i cui rintocchi da mezzanotte all'alba agitano i sonni dei residenti nella piazzetta centrale del paese. "Le ho provate tutte, anche la protesta silenziosa", spiega la signora costretta alla trovata in deshabillé, prontamente immortalata e mandata in onda. 

 

 

 



Seno al vento per protesta: guarda il video di Striscia la notizia

 

 

 

 

 

Don Andrea, il parroco, raggiunto dall'inviato di Striscia si limita ad ascoltare le rimostranze di Capitan Ventosa affacciandosi alla finestra. In silenzio, con sguardo tra il corrucciato e il perplesso. E poi rientra dentro, senza proferir parola. "Forse ha dormito male stanotte, per via delle campane", è la battuta con cui si congeda l'inviato.

 

 

 

Dai blog