Cerca
Logo
Cerca
+

Tg1, "la triste giornata di un no-vax": insulti e minacce contro la giornalista, il servizio che scatena la vergogna

Esplora:

  • a
  • a
  • a

La giornalista del Tg1 ha semplicemente simulato la giornata "tristissima" di un no vax alle prese con le nuove limitazioni ed è stata travolta dagli insulti e da una vera e propria rivolta social. Nel servizio mandato in onda ieri sera 25 novembre, infatti, si mostrava la vita di un non vaccinato da quando si alza alla mattina fino alla sera, alla luce dell'entrata in vigore delle nuove regole del governo che prevedono pesanti restrizioni per chi ha rifiutato il siero anti Covid. Dal bar precluso alla mattina per il caffè, ai mezzi pubblici, all'impossibilità di concludere la serata con un cinema o un teatro fino all'obbligo di passare in farmacia, quello sì, per il tampone. Un inferno, insomma.

 

 

Il servizio ha raccolto centinaia di critiche da parte del popolo social che non ha affatto gradito l'idea di evidenziare le limitazioni imposte dal governo ai non vaccinati, tanto da far balzare in vetta ai trend topic l'hashtag #VergognaTg1. "Vergognoso, indegno", scrivono in tanti. "Dimmi che racconti la divisione in caste senza dirmi che racconti la divisione in caste", si indigna un altro. "Il servizio di stasera del Tg1 sulla 'giornata tipo del no vax'", osserva un utente, è "un misto di livore, sadismo e arroganza. Da vomito". E ancora, si legge: "Io non sono no vax per carità, ma il servizio del Tg1 stasera davvero non mi è piaciuto", commenta un internauta. "Questo sarebbe giornalismo?", si chiede più di qualcuno.

 

 

Una polemica accesissima e feroce tanto che è intervenuto, in difesa del servizio, il governatore della Liguria Giovanni Toti. "La giornalista che state insultando vi ha solo raccontato la realtà", tuona in un post pubblicato su Twitter. "Quella che vi ostinate a negare. Per fortuna siete sempre di meno. Nessuna #VergognaTg1". Toti esprime poi solidarietà alla giornalista del servizio e a tutta la redazione "per gli orribili attacchi che stanno subendo in queste ore". 

 

Dai blog