Anno fantastico

Striscia la Notizia, la privatissima ammissione dei Maneskin: "Ce li scambiamo"

Il Festival di Sanremo, l’Eurovision, gli Ema: avevano vinto (quasi) tutto. L'ultimo premio disponibile per i Maneskin glielo ha dato direttamente Striscia: il Tapiro d'oro. Così questa sera, lunedì 13 dicembre, il tg satirico, in onda su Canale 5, i Måneskin ne ricevono quattro speciali,  uno ciascuno, realizzati appositamente dallo scenografo di Striscia per festeggiare i componenti del gruppo rock italiano famoso in tutto il mondo. E Valerio Staffelli ne approfitta per un’intervista esclusiva con i quattro artisti.

 

"Come è stato suonare con i Rolling Stones?", chiede Staffelli. "Difficile, perché non era il nostro pubblico, ma anche molto bello. Mick Jagger gentilissimo", risponde Damiano. Chi porta i pantaloni nella band? "Ce li scambiamo un po’ tutti", scherza la bassista Victoria. E all'inviato che domanda se, in futuro, hanno in programma di trasferirsi negli Stati Uniti, in coro rispondono: "Noooo, Roma non si abbandona".

 

 

Beggin, la cover dei Maneskin, è stata inoltre una delle canzoni più ascoltate su Spotify a livello mondiale. Il futuro  è roseo: molto probabilmente torneranno sul palco dell’Ariston come super ospiti mentre la maggior parte dei loro concerti in Italia e negli altri paesi è già sold out. La band dovrebbe inoltre iniziare i lavori per un nuovo album, il terzo dopo Il ballo della vita uscito nel 2018 e il recente Teatro d’ira-Vol. 1.