Cerca
Logo
Cerca
+

L'anno che verrà, Amadeus e i Cugini di campagna: tutto falso? "Zero rancore...", una "vendetta sui Maneskin"?

  • a
  • a
  • a

"Zero rancore". Amadeus è l'indiscusso dominatore "del" Twitter dopo la performance culti dei Cugini di campagna a L'anno che verrà, lo show di Capodanno di Rai1, e la clamorosa presa per i fondelli rivolta ai Maneskin, con tanto di "vaffa" cantato in coro (e in falsetto) dai mitologici Ivano e Silvano Michetti, Nicolino "Nick" Luciani e Tiziano Leonardi.

 

 

 

E c'è chi addirittura parla, scherzando ovviamente, di una "vendetta" del conduttore nei confronti proprio dei Maneskin, che ha contribuito a lanciare a livello mondiale e da cui poi non sarebbe stato ringraziato. I rapporti tra "Ama" e le nuove stelline della musica italiana (e internazionale) sono ottimi, ma ogni occasione è buona per riderci un po' su.

 

 

 

 

 



Tutti i telespettatori si aspettavano dai Cugini di campagna il classico Anima mia, e invece è partita una strafottente e scatenata versione di Zitti e buoni, la hit della band romana guidata da Damiano David e Victoria De Angelis. Per chi non lo sapesse, proprio i Cugini di campagna, band diventata famosa negli anni 70 per le sue canzoni un po' sdolcinate e il look più trash che glam rock, aveva accusato i Maneskin qualche settimana fa di aver copiato il loro abbigliamento.

 

 

 

 

Una polemica gustosissima scoppiata proprio nel momento di massima visibilità dei giovanissimi romani, che hanno conquistato prima il Festival di Sanremo condotto da Amadeus poi l'Eurovision song contest  e infine le classifiche di Spotify e l'America.

Amadeus, inquadrato dalla regia di Rai1, ascolta attonito, sgomento. Gesticola con gli autori, poi agita l'indice verso i Cugini, come dire "no, non potete farlo", e infine blocca la loro esibizione: "Ma voi siete fuori di testa? Ma io ho visto una signora che mi ha detto ma io me li ricordavo diversi i Maneskin? La signora ci rimane male. Queste canzoni appartengono ai Maneskin!". Tutto svelato, dunque: una gag televisiva perfetta, che ha mandato in delirio pubblico e social. E c'è chi scrive: i Maneskin "non l’hanno ringraziato e lui (Amadeus, ndr) ha chiamato i Cugini di Campagna a cantare i Maneskin". Vendetta perfetta (e simpatica), e gli ascolti confermano.

Dai blog