Cerca
Logo
Cerca
+

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone crolla in lacrime per la morte di Sassoli: "Quello che gli ho visto fare..."

  • a
  • a
  • a

La morte di David Sassoli ha scosso la politica e l’opinione pubblica. A Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda nel primo pomeriggio su Rai1, Serena Bortone ha invitato Tiziana Ferrero per parlare di Sassoli. La sua è stata una vita divisa fra il giornalismo e la politica: prima volto familiare del Tg1, poi presidente del Parlamento europeo. La notizia del suo ricovero, avvenuto lo scorso 26 dicembre, era stata resa nota soltanto ieri: è morto a 65 anni a causa di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario.

 

 

La Ferrero ha lavorato al fianco di Sassoli ai tempi del Tg1: “Provo senso di smarrimento da stamattina all’alba, da quando mi sono svegliata e ho visto la notizia. Davide è stato un collega leale, con cui ho condiviso tante battaglie. Le sue passioni sono state il giornalismo e la politica, quando è stato giornalista ha sempre avuto l’abilità di mediare, capacità che ha portato con sé nella vita politica. Era curioso, attento alle parole degli altri, capace di fare una sintesi”.

 

 

La Bortone è apparsa piuttosto commossa dalla testimonianza della Ferrero: “È quello che gli ho visto fare al Tg1, ricordiamo tutti il suo sorriso, ma dietro c’era grande determinazione e forza di valori a cui non avrebbe mai derogato. In lui comunque c’era anche una grande ironia ed è giusto ricordarlo anche sotto questo aspetto”.

 

 

Dai blog