Cerca
Logo
Cerca
+

Verissimo, "ho toccato il fondo": Carolina Marconi, il drammatico racconto della lotta al tumore

  • a
  • a
  • a

Carolina Marconi ha recentemente concluso l’ultimo ciclo di chemioterapia. Lo ha rivelato ospite di Verissimo nel corso della puntata che andrà in onda domenica 23 gennaio su Canale 5 e come sempre condotta da Silvia Toffanin. Come ha raccontato un post su Instagram ha finalmente rimosso la cannula della chemio, lunga 41 centimetri, dal braccio. “È stata la conclusione di un incubo, ma anche di un percorso che ha avuto i suoi lati positivi, come il rafforzamento della nostra coppia. Inizio a sentire i capelli che ricrescono. Ogni tanto prendo la spazzola e mi pettino, solo per ricordarmi come si faceva”, ha affermato.

 

La Marconi era stata costretta a rasare la sua amata chioma. “Li ho sempre portati lunghi, ho sempre adorato i miei capelli lisci e neri e mai avrei immaginato un giorno di doverli tagliare così corti”. Ha scritto anche un libro, Sempre con il sorriso, dove ha raccontato la sua esperienza: “Il cancro non dipende da nessuno ma conta lo spirito con cui lo si affronta: se lo fai in modo positivo riesci a superare tutto. Questa cosa mi ha uccisa, ho toccato il fondo, ma ora sono risalita più forte di prima. La vita me la voglio godere tutta”, ha spiegato alla conduttrice Silvia Toffanin.

 

La Marconi sarà presente a Verissimo col suo compagno Alessandro Tulli. “Quando il dottore ci ha comunicato l’esito dell’esame siamo andati all’inferno e siamo ritornati insieme. Voglio ringraziare le nostre famiglie che non ci hanno mai abbandonato perché al momento della diagnosi avevamo paura. Nella sfortuna siamo stati fortunati. Ma lei ha preso tutto con il sorriso, è stata fortissima e travolgente. Ora devo fare una cura ormonale che dura cinque anni, ma grazie a degli studi sperimentali avrò la possibilità di provare a rimanere incinta fra due anni e non vedo l’ora. Aspetto con ansia questa cosa”, ha concluso la Marconi

Dai blog