Cerca
Logo
Cerca
+

Report, toh che caso: salta il servizio-siluro contro Silvio Berlusconi. Clamorosa beffa per Sigfrido Ranucci

  • a
  • a
  • a

Di lui si parlava da mesi. Ma - come sempre - Silvio Berlusconi ha sorpreso: il ritiro della candidatura al Quirinale, forse atteso, ha cambiato i piani di qualcuno. Per esempio di chi, tra i giornalisti, aveva puntato tutto sull'ascesa del Cavaliere, soltanto per dargli conto. E infatti qualcosa accade a Report, il programma di Sigfrido Ranucci in onda su Rai 3 che lunedì scorso aveva annunciato un servizio dedicato proprio alla candidatura di Berlusconi a Capo dello Stato. La più classica delle bombe ad orologeria, insomma. 

 

Ma come detto il Cav ha deciso di fare un passo indietro. E la rinuncia manda in crisi Report. Così, quel servizio sul leader di Forza Italia - confezionato nel weekend - sparisce come un fantasma. All'improvviso. Anzi, qualche traccia c'è: un minuto e quarantanove secondi di anteprima, senza seguito. L'attualità politica, i fatti, superano sul tempo Report. Forse la faccenda Berlusconi andava anticipata? Probabilmente sì, almeno per una logica giornalistica.

 

Secondo le indiscrezioni che arrivano, Report aveva ricostruito gli ultimi anni del Cav, segnati da vicende giudiziarie e raccontati da fedelissimi e amici. Tra questi l'ex direttore del Tg4 Emilio Fede, ormai in pensione ed attivo solo sui social con le sue dirette quotidiane. Poi un incontro con Noemi Letizia, finita sotto l’occhio del ciclone nel 2009 quando era appena maggiorenne, con Fabrizio Cicchitto ed Antonio Martino. Lavoro sprecato. Il Cav è stato velocissimo.

"Non so Berlusconi crede di diventare presidente della Repubblica, ma ci punta davvero e può giocarsi le sue carte”, aveva confidato Cicchitto al giornalista di Report durante la registrazione del servizio. “Se uno fa il presidente rispettando la Costituzione italiana, la sua attività si riduce a baciare bambini, tagliare nastri e andare ai funerali. Mi dice perché uno dovrebbe auto-infliggersi una punizione del genere?”, raccontava l'ex Ministro della difesa. Punto. Quel materiale, prezioso, sicuramente sarà archiviato.

Dai blog