Cerca
Logo
Cerca
+

CartaBianca, Mauro Corona sconvolgente: "Chi mi ha votato per il Quirinale"

  • a
  • a
  • a

"Dei nomi proposti dal centrodestra mi piacciono Carlo Nordio e Letizia Moratti". In collegamento con Bianca Berlinguer a CartaBianca su Rai3, Mauro Corona dice la sua sulla seconda giornata di votazioni per l'elezione del presidente della Repubblica. Lo stallo politico sul Quirinale prosegue.

 

 

 

A Montecitorio sono state 527 le schede bianche, mentre fuori dalla Camera centrodestra e centrosinistra si sono sfidati a suon di "rose" di candidati. Salvini, Melni e Tajani hanno proposto Marcello Pera, Letizia Moratti e Carlo Nordio. Enrico Letta, Speranza e Conte li hanno respinti con garbo, proponendo invece un tavolo a oltranza tra leader: "Ci rinchiudiamo a pane e acqua finché non troviamo una soluzione", ha detto il segretario Pd Letta. Dalla Lega, hanno risposto rimarcando la loro differenza con chi "dice no a ripetizione e mette veti". Insomma, un clima che si è di nuovo guastato dopo cena.

 

 

 

 

"Di queste votazioni mi fa ridere che adesso i politici se la giochino tra di loro, ignorando il cittadino", è l'osservazione di Corona, che tra l'altro ha pure raccolto qualche voto in aula. "Ho avuto un moto di orgoglio: chi mi ha votato o è pazzo oppure ha capito qualcosa - è la confessione dello scultore, scrittore e montanaro, tra il serio e il faceto -. Avrei tanto voluto che fosse vivo mio padre che mi ha sempre dato del fallito, del buono a nulla". Un commovente senso di rivalsa. 

 

 

 

 

 

"Quando ero in miseria con tre figli piccoli - ricorda ancora Corona - scrivevo ai ricchi di comprare le mie statue ma volevano sempre darmi molto meno di quanto valessero. Così ho cresciuto e fatto crescere i miei figli con tanti sacrifici…"

 

 

 

Dai blog